Vittoria esterna molto importante per lo Sporting Milano3 che dà un segnale importante vincendo sul campo di Nerviano per 67-73 finalmente offrendo una buona prestazione difensiva. Così i biancorossi scalano la classifica e si trovano a due punti dalla vetta.
ATLANTIS NERVIANO-SPORTING MILANO3 BASIGLIO 67-73
NERVIANO: Fornara 3, Panaccione 5, Lo Biondo 12, Nuclich 12, Bandera 2, Frontini 3, Croci, Colnago 12, Nebuloni 4, Zennaro 6, Viganò, Priuli 8. All. Garetto
MILANO3: An Cappellari 6, Cinquepalmi, Giocondo 16, Sorrentino, Iacono 6, Bassani 12, El Rawi, Colombo 8, Al Cappellari, Tandoi 13, Arioli 12, Bonora. All. Pugliese
Clicca qui per vedere le statistiche complete
Clicca qui per leggere il riepilogo di Lombardia a Canestro
Clicca qui per rivedere on-demand la partita su Bepi TV
Nella 9° giornata di campionato lo Sporting Milano 3 vince anche sul campo di Nerviano 67-73 e conquista così la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Busto Arsizio e Cislago.
Nei primi minuti del match, i “Massicci” cominciano bene ed allungano sul 4-9 dopo un canestro da due di Bassani. I padroni di casa però non ci stanno e mettono la testa avanti, chiudendo dopo i primi 10’ in vantaggio sul 17-11.
Nel secondo quarto, i biancorossi riescono a non sbancare e grazie ai canestri della coppia Tandoi- Arioli, firmano il sorpasso. Nessuna delle due squadre riesce però ad allungare in modo importante nel punteggio e si va negli spogliatoi sul 36-39 in favore dello Sporting Milano3.
Nel terzo periodo la situazione non cambia; il match rimane molto bilanciato e a 10’ dl termine grazie ad un mini parziale di 4-0 firmato da Lo Biondo e Zennaro, Nerviano rimane a contatto sul 51-53.
Nell’ultima frazione l’inerzia rimane nelle mani dei biancorossi che provano a dare il colpo del ko sul 53-61 con due triple di Arioli e Colombo che valgono il +8, ma la compagine casalinga non si arrende e riesce a rimane aggrappata alla partita. Nel finale lo Sporting Milano3 non si distrae, trova 5 punti consecutivi con Bassani e ottiene così un importante successo. La gara si conclude sul 67-73 per i “Massicci”.
Tra le note positive di serata spicca sicuramente il buon atteggiamento dei biancorossi che nei momenti chiave de match sono riusciti a rimane ben compatti in fase difensiva.
Il prossimo appuntamento dello Sporting Milano3 è fissato per sabato 17 novembre alle ore 18.30 presso il PalaBasglio contro Gallarate.