Arriva una pedina importante nello scacchiere del Milano3 Basket che si rinforza nel reparto lunghi con Federico Arioli, ala del 1990 che nell’ultima stagione ha vinto il campionato di Serie C Regionale con Voghera, ma a Milano3 lo conosciamo fin da bambino…
Trova una tessera importante del puzzle per il roster della prossima stagione il Milano3 che si rinforza sotto canestro con l’arrivo di Federico Arioli, ala di quasi 2 metri nato nel 1990.
Per la prima volta indosserà la divisa del Milano3 Basket, ma Federico lo conosciamo molto bene fin da bambino praticamente visto che ci abbiamo spesso giocato contro a livello giovanile.
Addirittura ci ricordiamo una partita a livello Under14 quando con la maglia di Lissone uscì dal PalaBasiglio con 42 punti, mentre poi sono state innumerevoli anche le partite giocate contro i nostri ragazzi anche le maglie di Desio e dell’Olimpia Milano affrontando peraltro i vari Marco Colombo e “Worry” Capella che ora diventeranno suoi compagni di squadra.
Giocatore di grande tecnica individuale che sa giocare sia fronte a canestro che in post, ma soprattutto persona che ha subito compreso lo spirito di gruppo dei “Massicci” biancorossi, nell’ultima stagione ha giocato con l’Olympia Voghera in C Regionale venendo promosso in Serie C Gold chiudendo con 10.2 punti a partita.
Ora ritornerà a giocare il campionato che fondamentalmente ha sempre disputato nei suoi anni da senior ossia quella che una volta si chiamava Serie C1; dapprima con la maglia dell’Aurora Desio e poi nelle due esperienze “fuori casa” con Palestrina nel Lazio e con Gubbio in Umbria.
In biancorosso avrà subito una responsabilità importante visto che indosserà il numero 15 eriditandolo da capitan Mattia Picco che ha recentemente appeso le scarpe al chiodo.
Benvenuto Ario!