I biancorossi reagiscono in modo fantastico nella tana del PalaBasiglio e rimettono in parità la serie di Finale di Serie C Gold contro la NPO Olginate vincendo per 78-53 la Gara 2 cambiando passo soprattutto nella ripresa. Ora la Finale torna ad Olginate con la terza partita in programma lunedì 29 maggio
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-NPO OLGINATE 78-53
MILANO3: Delmenico 3, Manzoni, Giocondo 21, Iacono 16, Bianchi 2, Bonora, Mori 4, Colombo 16, Ferrari, Tandoi 7, Arioli 9, Capella. All. Pugliese
OLGINATE: Zambelli 8, Chirico, Colnago 9, Bassani 9, Marino 3, Beretta 2, Milan 9, Tagliabue 10, Riva 3, Albenga. All. Galli
Clicca qui per vedere le statistiche complete della partita
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per rivedere la partita con il commento di Be.Pi. Sport
Grande vittoria dello Sporting Milano3 che vince in un gremito PalaBasiglio la sua storica prima partita di finale di Serie C Gold giocata in casa. Così i biancorossi pareggiano 1-1 il conto nella serie grazie al successo ottenuto con un secco 78-53.
I basigliesi sono partiti con qualche difficoltà con la tripla di Milan che firma il 2-7, ma subito lo Sporting Milano3 reagiscono con i canestri di Tandoi, Bianchi e Iacono per il sorpasso sul 9-7. Il quarto finisce in equilibrio sul 15-14 con il canestro sulla sirena di Colombo.
Poi nel secondo periodo il Milano3 prova a cambiare passo quando con le triple di Colombo, Iacono e Delmenico allungano sul 38-26, anche se Colnago con 4 tiri liberi prova a far rientrare i suoi 38-31, mentre Giocondo alla fine realizza il 40-31 a fine primo tempo.
Il cambio di passo dei basigliesi è quello che arriva all’inizio del secondo tempo con la tripla di Arioli e il “jump” di Iacono scappa subito via sul 45-31 costringendo Olginate al timeout. Lo Sporting Milano3 è entrato in ritmo e non si ferma più, facendo un lavoro strepitoso in difesa. Così aggredisce la preda e con i canestri di Giocondo e Arioli vola definitivamente via sul 57-35 al 27′.
Qui il match praticamente si conclude, Olginate nell’ultimo quarto ha la forza di rientrato solo fino -17, ma ormai lo Sporting Milano3 è padrone del match. Colombo firma canestri importanti, poi è Arioli dall’angolo che mette la firma sulla partita con il canestro del 75-51 che consegna Gara 2 al Milano3.
Si torna in campo lunedì 29 maggio alle ore 21.15 al PalaRavasio di Olginate per Gara 3 di Finale.