E’ scattata ieri sera al PalaBasiglio la stagione della nostra squadra di Serie C Gold che si è radunata agli ordini di coach Sandro Pugliese. Gruppo praticamente tutto confermato con il piacevole rientro in squadra di Guido Soresina sotto canestro. Prima amichevole in programma domenica 11 settembre al PalaBasiglio contro Omnia Pavia
Prima settimana con 4 allenamenti in programma come la seconda per i biancorossi che ieri hanno svolto la prima seduta alternando preparazione fisica e pallacanestro. Staff confermato con coach Sandro Pugliese coadiuvato da Luca Carezzano e dal rientrante Matteo Frausini (allo staff si aggiunge anche Luca Rustioni, che seguirà direttamente la Serie D), mentre la parte fisica sarà gestita per il quarto anno consecutivo da Giuseppe Pintavalle. Gruppo praticamente confermato al 100% con Michael Iacono e Giorgio Delmenico ad alternarsi in regia, Giuseppe Giocondo, Niccolò Tandoi, Fabio Manzoni e il capitano Marco Colombo a completare il reparto degli esterni, Federico Arioli, Fabio Bonora, Lorenzo Capella, Matteo Mori e Guido Soresina, al rientro dopo una stagione all’Ebro Milano, sotto canestro. Il gruppo poi è completato dai ragazzi dell’Under20 e Under18 Eccellenza Matteo Sorrentino, Alessandro Chiesa, Riccardo Cavagnera e Nicholas Cinquepalmi, ma anche i vari El Rawi, Valdameri, Ferrari e Abellera si alterneranno nelle rotazioni. In più si sta allenando con noi anche l’ala Carlo Bianchi, in attesa di sistemazione.
Domenica 11 settembre alle ore 18 al PalaBasiglio la prima amichevole ospitando l’Omnia Pavia in concomitanza con la Festa di Basiglio, mentre giovedì 15 settembre si terrà la prima edizione della Sporting Milano3 Cup alle ore 21 contro Soul Basket Milano. Viaggio in trasferta sabato 17 settembre alle 17.30 sul campo dell’APL Lissone e poi è ancora da definire l’ultimo impegno prima dell’esordio in campionato fissato per domenica 2 ottobre sul campo di Nerviano.