Mantiene il PalaBasiglio inviolato nel girone di andata lo Sporting Milano3 che gioca una partita di grande sostanza contro Cerro Maggiore vincendo addirittura per 90-40. Il +50 è il record di scarto per le partite in Serie C Gold dei nostri biancorossi (superando il +46 con Viadana di 2 stagioni fa).
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-PALL. CERRO MAGGIORE 90-40
MILANO3: Delos Reyes, Cinquepalmi 2, Giocondo 13, Iacono 16, Bonora 11, Mori 8, Colombo 5, Persico 4, Cappellari 5, Tandoi 6, Arioli 17, Sorrentino 3. All. Pugliese
CERRO MAGGIORE: Cassano 5, Mariani 2, Marranzano 6, Rossetti 4, Pastori 2, Antonini 9, Beretta 8, Meraviglia, Morandi, Girardin 4. All. Legramandi
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per vedere il video della gara on demand su BepiSport
Si chiude con un record di 7 vittorie e 5 sconfitte il girone di andata della regular season dello Sporting Milano3 Basiglio in Serie C Gold grazie all’oceanica vittoria arrivata contro il fanalino di coda Cerro Maggiore per 90-40.
I biancorossi hanno messo in campo tutta la voglia di reagire che avevano dopo i due netti ko di Vigevano e Gazzada, mentre Cerro Maggiore con un paio di infortunati nei ruoli chiave non ha trovato alternative di fronte alla difesa energica dei “Massicci”.
L’unico vantaggio ospite è quello firmato da Beretta sullo 0-2, ma subito i basigliesi prendono il comando della partita con i canestri dall’arco di Arioli che propizia il 23-11 che porta alla fine del primo periodo.
Poi ci pensano 3 bombe di Iacono a scavare il solco nel secondo periodo, mentre Giocondo e Mori puntellano lo score fino al 45-20 che manda le squadre all’intervallo.
Alla ripartenza è Tandoi a martellare il canestro avversario con un positivo terzo periodo che vede, peraltro, i biancorossi colpire ancora ripetutamente dall’arco dei 6.75 m con i vari Giocondo, Bonora, Iacono e Arioli, per due volte, fino all’incredibile 75-26 del 30′.
C’è spazio anche per tutti i ragazzi dell’Under20 che già il giorno prima avevano giocato con la C Silver. Sorrentino e Cinquepalmi realizzano, Delos Reyes trova anche un paio di assist, così si arriva fino al 90-40 finale che ridà il sorriso ai biancorossi.
Prossimo impegno giovedì 7 dicembre alle ore 21.00 sul campo dell’USD Nervianese per la prima giornata del girone di ritorno.