Sono quelle di Fabio Bonora e Nicholas Cinquepalmi le conferme, per il momento, nel roster biancorosso per quel che riguarda il settore “under”. Uno sguardo verso il futuro con i promettenti ragazzi del settore giovanile che ormai stanno guadagnando sempre più spazio.
Fabio Bonora, classe 1997, può usufruire della nuova regola per la quale i ragazzi di quest’anno sono considerati ancora “under” per lstagione 2018-2019 nonostante proprio al 1 luglio si svincolino dalla proprietà del cartellino. Biancorosso da sempre, fin dal minibasket, Fabio ha saputo migliorarsi anno dopo anno fino a diventare giocatore fondamentale dei basigliesi quando hanno vinto l’Under19 Elite in Lombardia, qualificandosi anche alle Finali Nazionali di categoria, partecipando anche alle Finali Nazionali Eccellenza nel 2016-2017. In questa stagione si è diviso nel doppio impegno con la C Silver dove è stato protagonista vero della stagione con 17.2 punti e 13.1 rimbalzi di media, mentre in C Gold ha giocato 12.1 minuti di media partendo in quintetto base praticamente per tutto il campionato.
Nicholas Cinquepalmi è del 1999, “ruspante” prodotto delle nostre giovanili, è stato capace di conquistarsi spazio partendo dalle squadre B delle giovanili, fino a diventare molto importante nei biancorossi con i gruppi giovanili con i quali ha raggiunto la fase nazionale U18 Elite e la fase nazionale U20 Eccellenza. Anche lui impegnato quest’anno con la squadra di C Silver ha chiuso con 13.2 punti a partita, mentre in Serie C Gold ha visto crescere il suo impiego nel corso della stagione (9.3 minuti) fino a diventare “arma tattica” nei quarti di finale contro Cernusco dove ha limitato l’avversario più pericoloso