Buon momento per lo Sporting Milano3 che si è rimesso in pista dopo le difficoltà iniziali ed ha colto la terza vittoria consecutiva sbancando il campo di Malnate, dove gioca la Baj Valceresio, con il netto punteggio di 51-71. Gara già in ghiaccio al 13′ quando i biancorossi toccano già il +22.
BAJ VALCERESIO-SPORTING MILANO3 BASIGLIO 51-71
VALCERESIO: Laudi, Bologna, Vanoni 2, Rulli 8, Lepri 4, Battistini 3, Clerici 20, Sparascio, Longo, Zattra 9, Assui 5. All. Racco
MILANO3: Delmenico, Manzoni, Giocondo 16, Iacono 11, Bianchi 6, Bonora, Mori, Colombo 5, Soresina 2, Tandoi 22, Arioli 9. All. Pugliese
Clicca qui per vedere le statistiche complete
Vittoria in scioltezza per lo Sporting Milano3 Basiglio che supera in terra varesina la Baj Valceresio con 20 punti di vantaggio, precisamente 51-71. E’ la terza vittoria consecutiva per i biancorossi che si rimettono in carreggiata nel gruppone al 4° posto (ben 7 squadre a quota 6 punti) ed ora si possono preparare allo scontro con la capolista Edimes Pavia previsto al PalaBasiglio sabato prossimo.
La vittoria di Malnate è facile, soprattutto grazie ad un buona partenza nel primo periodo: Iacono e Giocondo partono subito forti e appena la difesa si registra un po’ al 10′ i basigliesi già doppiano i padroni di casa sul 13-26. Il massimo vantaggio arriva poco dopo ad inizio secondo quarto quando con una folata di Bianchi, autore di 6 punti pressochè consecutivi arriva addirittura il +22 sul 15-37 quando sono passati solo 13 minuti. Qui, però, arriva un blackout totale dei biancorossi che segnano solo 3 punti fino al termine della prima frazione. Se non altro in difesa reggono il colpo e all’intervallo si arriva sul 33-40.
Alla ripartenza lo Sporting Milano3 riprende di nuovo le redini del match con un Tandoi molto positivo scappando via sul 41-57 al 26′, ma ancora una volta arriva un altro blackout a fermare i biancorossi, capaci di segnare solo due punti da quel momento fino al 35′.
E’ ancora la difesa-bunker che, a questo punto fa la differenza perchè comunque lo Sporting Milano3 rimane in vantaggio di 10 lunghezze sul 49-59. A chiudere definitivamente i conti poi ci pensa lo stesso Tandoi che segna 9 dei 13 punti dell’ultimo quarto dei basigliesi che portano comunque a casa la partita con un bel +20.
Prossimo impegno sabato 12 novembre alle 18.30 al PalaBasiglio contro la capolista Edimes Pavia.