Torna a vincere lo Sorting Milano3 Basiglio che, nonostante ancora le assenze della settimana precedente, fa gruppo e sbanca il campo degli Aironi Robbio per 64-75. Una partita di grande maturità della formazione biancorossa con un contributo davvero importante dei nostri “under”
AIRONI ROBBIO-SPORTING MILANO3 BASIGLIO 64-75
ROBBIO: Andreello 2, Menarini 2, Sala 18, Werlich 9, Nagari, Campana 7, Petracin, Martinetti, Moalli 12, Colombo 3, Panozzo, Kam 11. All. Sguazzotti
MILANO3: Delmenico 5, Giocondo 25, Mullishi, Iacono 16, Saino, Bonora, Mori 2, Colombo 6, Spirolazzi ne, Tandoi 17, Capella 4. All. Pugliese
Clicca qui per le statistiche complete della partita
Torna prontamente alla vittoria lo Sporting Milano3 Basiglio nella seconda partita giocata in fila trasferta. Si presenta ancora con una lunga serie di assenze causa infortuni e squalifiche (Spirolazzi, Arioli e Guerci), ma sorride a fine partita per il successo ottenuto sul campo degli Aironi Robbio per 64-75.
L’inizio della gara è davvero strano perchè coach Pugliese conferma ancora gli Under Mullishi e Mori in quintetto e questa volta la squadra parte benissimo (0-7), il problema è che la risposta di Robbio è furiosa e arriva un controbreak di 15-0 che ribalta la gara (15-7 al 6′).
Un attimo per riordinare le idee e la coppia Iacono-Giocondo rimette tutto a posto impattando a quota 15, mentre Mori e Delmenico firmano di nuovo l’allungo sul 17-23 di fine periodo.
Nel secondo quarto i basigliesi fanno un ottimo lavoro in difesa non concedendo più nulla ai padroni di casa, ma fanno fatica ad allungare fino a quando Tandoi firma 7 punti praticamente in fila che portano sul 29-41 il Milano3 all’intervallo, mentre il rientrante Bonora (’97) lavora in difesa davvero bene negando più volte facili canestri agli avversari.
La ripresa è ancora letargica con Robbio che ritorna a farsi pericolosa sul 41-46 al 26′ con i canestri di Moalli e dell’ex di turno Sala. E’ ancora una tripla di Giocondo a ridare osssigeno allo Sporting Milano3, seguita poi da un’altra di tripla e un appoggio realizzati di Iacono (42-54).
Nell’ultimo periodo i biancorossi sembrano andare in controllo volando con i punti di Giocondo (autore di 8 punti in fila) sul 52-64. L’ultimo sussulto di Robbio porta i lomellini a farsi sotto sul 60-67, ma sono Tandoi e Giocondo a chiudere definitivamente i conti nel finale.
Prossimo impegno sabato 31 ottobre alle ore 18.30 al PalaBasiglio per il derby contro la Pallacanestro Milano.