Si interrompe ad Iseo l’ottima serie di 5 vittorie consecutive che ha permesso ai biancorossi di conquistare i playoff. La capolista ci supera per 75-58 in una partita in cui hanno giocato con ampi minutaggi tutti i 12 biancorossi. Ora si inizia subito a preparare i playoff, l’avversario saranno i varesini di Gazzada.
BASKET ISEO-SPORTING MILANO3 BASIGLIO 75-58
ISEO: Leone, Del Barba, Arici 2, Acquaviva 8, Lorenzetti 15, Ghitti, Cancelli 10, Saresera 2, Prestini 13, Azzola 21, Bonvicini 4, Crescini. All. Mazzoli
MILANO3: Delmenico 2, Pezzo, Manzoni 2, Giocondo 12, Iacono, Saino 5, Bonora 3, Mori 4, Colombo 12, Spirolazzi 9, Tandoi 11, Arioli. All. Pugliese
Clicca qui per le statistiche complete della partita
Finisce con una sconfitta la stagione regolare del Milano3 Basket sul campo della capolista Iseo per 75-58, ma i biancorossi possono festeggiare lo stesso perchè oltre ad avere centrato l’obiettivo playoff lo hanno fatto con il migliori risultato della storia della società con il 5° posto frutto di un record di 18 vittorie e 12 sconfitte.
Ora i quarti di finale ci vedranno giocare contro i varesi del SetteLaghi Gazzada con il primo match in programma per sabato 7 maggio
La partita di Iseo è iniziata subito con qualche difficoltà con Azzola e Acquaviva a bombardare il canestro con continuità per il 28-14 già al 9′. Poi nel secondo periodo qualcosa migliora in difesa, ma in attacco è ancora molto complesso fare canestro andando all’intervallo sul 43-26.
Alla ripresa del gioco si prova a fare qualcosa di meglio e con i canestri di Giocondo e Manzoni si arriva fino al 50-37, ma Iseo reagisce subito ritrovando il +18 (60-42) proprio sulla sirena del terzo periodo.
Ancora la partenza basigliese è scattante con Colombo e Bonora protagonista per il 60-48, ma è ancora troppo poco e l’unica nota positiva nel finale sono i 5 punti in fila di Saino che chiudono la partita.
Prossimo impegno sabato 7 maggio a Gazzada per gara 1 dei quarti di finale, Gara2 invece si giocherà al PalaBasiglio martedì 17 maggio alle 21 con una settimana di spazio per dare modo ai nostri ragazzi di partecipare alle Finali Nazionali Under20 Elite a Vicenza.