Ancora un cambio di nome per il nostro campionato che torna a chiamarsi più banalmente “Serie C”, il girone sarà formato solo da squadre lombarde e sarà composto da 15 squadre. La regular season durerà 30 giornate e il campionato inizierà nel weekend del 27-28 settembreQueste le squadre ammesse al campionato di Serie C Nazionale:
ABC Cantù, AP Lissone, Robur Saronno, Sportiva Boffalora, Basket Iseo, Basket Valceresio, Pall. Bernareggio, Opera Basket Club, Manerbio Basket, Corona Platina Piadena, Carpediem Calolziocorte, Milano3 Basket, US Nerviano, 7 Laghi Gazzada, NP Olginate
La regular season durerà 30 giornate con 2 turni di riposo per ciascuna squadra visto il numero dispari delle squadre che compone il girone. Il campionato inizierà il weekend del 27-28 settembre per terminare quello del 18-19 aprile. In mezzo le pause per la Coppa Italia di Lega il 7-8 marzo e quella per la Pasqua il 5-6 Aprile, ma si giocherà più del solito visto che è previsto un turno anche sotto Natale il 27-28 dicembre e subito all’inizio dell’anno il 3-4 gennaio. Tornano anche i turni infrasettimanali visto che si giocherà durante la settimana la 4^ giornata del campionato: l’andata sarà il 15-16 ottobre, il ritorno il 21-22 gennaio.
La grande novità sarà la formula del campionato: le prime 5 in classifica vengono ammesse alla seconda fase dove si incontreranno contro le formazioni degli altri gironi del Nord Italia (Piemonte/Liguria, Veneto/Friuli/Trentino, Emilia-Romagna). Saranno formati dei gironi da 4 squadre con un girone all’italiana da 6 partite. La prima del gironcino sarà promossa in Serie B e la seconda spareggerà per un’ulteriore promozione con la seconda di un altro girone.