Dopo una settimana travagliata tra influenze e infortuni i biancorossi ritrovano lo spirito da battaglia ed escono vittoriosi dal campo di Cusano Milanino per 67-77. Dopo aver toccato anche il +15 al 25′ i basigliesi si spengono, Cusano tocca il +1, ma poi nell’ultimo quarto la solidità del Milano3 fa la differenza. Miglior realizzatore Fabio Morgante con 18 punti.
Vittoria consecutiva numero 10 per il Milano3 Basket che si conferma alla sua prima settimana da capolista espugnando il campo del CSC Cusano Milanino con buona autorità.
Il primo periodo vede qualche difficoltà dei nostri biancorossi ad attacare la zona proposta dai padroni di casa, costretti ad uno “strano” schieramento a causa di qualche infortunio. Il Milano3 trova subito punti importanti da Morgante, ma Cusano regge bene con la coppia Melis-Vendramini che firma il vantaggio sul 15-13 al 10′.
Il CSC prosegue nella sua marcia fino al 20-16 del 12′, poi sono i basigliesi a far incagliare l’attacco cusanese contro la zona, cambiando anche passo in attacco grazie alle iniziative positive di Colombo e Nigrone impattando a quota 25, mentre è Maura che firma il sorpasso e i punti che danno il +9 all’intervallo (27-36).
La ripartenza è positiva firmata dal giovane Niccolò Tandoi che distrubuisce un paio di assist oltre a realizzare il canestro del massimo vantaggio sul 27-42. Qui si accende, però, il lungo cusanese Montagna che colpisce da tre punti con straordinaria precisione con 5 bombe consecutive che riaccendono di colpo la partita, con Melis che segna anche il sorpasso sul 48-47.
Milano3 non si scompone, ritrova il vantaggio con Colombo e con lo stesso esterno realizza il “2+1” che porta il Milano3 sul 51-54 al 30′.
Il parziale prosegue anche nell’ultimo periodo dove sono Morgante (11 punti nell’ultimo quarto) e Soresina decisivi per il break che lancia i basigliesi sul 52-63 al 34′, mentre Picco e Colombo si dedicano a mettere la museruola rispettivamente a Vendramini e Melis.
Prossimo impegno venerdì 2 marzo alle ore 21.30 al PalaBasiglio contro la Polisportiva Lierna.
CSC CUSANO MILANINO-MILANO3 BASKET 67-77
CUSANO: Armila 4, Balicco, Marin 4, Melis 8, Vendramini 16, Grimaldi 7, Rocco 6, Bestetti 2, Montagna 20, Veneroni. All. Mandrillo
MILANO3: Giocondo ne, Tandoi 2, Nigrone 15, Maura 15, Iacono 5, Morgante 18, Marcon Fiastri, Colombo 13, Picco, Soresina 9. All. Pugliese