I biancorossi hanno giocato la loro prima amichevole al PalaBasiglio contro la Nuova Olympia Voghera sulla distanza di 5 periodi di 10 minuti. Buone indicazioni per coach Pugliese con i basigliesi che nella somma dei punti (lo score si riciclava ogni 10′) hanno vinto di 17 punti. Domani secondo impegno in Liguria contro Loano.E’ stato un buon “galoppo” la prima uscita stagionale in amichevole del Milano3 Basket che ha esordito al PalaBasiglio contro la Nuova Olympia Voghera dell’ex di turno Matteo Maffezzoli. I biancorossi hanno vinto, sommando i punti, sulla distanza di 5 periodi da 10 minuti in cui lo staff tecnico biancorosso ha potuto girare tutti i 12 giocatori a disposizione.
Tanti esordi importanti per l’occasione a partire da quello dei 2 lunghi Roberto Anzivino e Jacopo Bristot, subito a loro agio nel sistema basigliese, come l’ingresso in campo anche del ’98 Michael Abante (autore anche di 4 punti) e del ’96 Gabriele Degiorgio, oltre al ritorno ufficiale di Fabio Morgante.
Domani, sabato, alle 19.15 subito secondo impegno amichevole a Varazze in Liguria contro il Basket Pool Loano, anch’esso militante in Serie C Nazionale. Sarà un’occasione speciale per i biancorossi che raggiungeranno nella località ligure le squadre Under17 Eccellenza e Under15 Elite che si trovano già li per un mini-ritiro pre-stagionale con l’intento di cementare ancor di più il rapporto tra Prima Squadra e Settore Giovanile.
Il resto del programma delle amichevoli poi prevede altri due match casalinghi: sabato 13 alle 18.30 contro la Carpediem Calolziocorte e venerdì 19 alle 21.00 contro la Pallacanestro Lungavilla.