Inizia con un successo la stagione del pre-campionato per il Milano3 Basket che, dopo pochi allenamenti, mette in campo un buon volto, contro i pavesi della Pallacanestro Tromello.
SPORTING MILANO3-TROMELLO
(26-18, 19-21, 24-12, 21-14)
SPORTING MILANO3: Alfieri 5, Cinquepalmi 16, Giocondo 11, Iacono 16, Colombo 10, Maiorano, Valdameri, El Rawi 4, Garbujo 4, Orlandi 8, Bonora 13. All. Pugliese
TROMELLO: Viotto 2, Maffi, Gangarossa 2, Tinelli, Villa 10, Casadei 14, Virelli 2, Nasha 15, Manuelli 16, Di Giulio , Zucca All. Garavaglia
Prima uscita stagionale casalinga per lo Sporting Milano3 Basket contro Tromello , squadra che i “Massicci” incontreranno alla prima giornata di campionato in programma sabato 23 settembre ore 18:30 al PalaBasiglio. Amichevole organizzata sulla lunghezza dei quattro periodi da 10 minuti, ma con il punteggio che si è riciclato ogni quarto di gioco.
Inizio di gara piuttosto equilibrato, con i biancorossi, pur senza gli acciaccati Barbisan e Merlati (in corso d’opera out anche Valdameri) che partono bene e dopo una tripla segnata da Iacono si portano sul 18-10. Con una bella giocata sull’asse Colombo-Giocondo, i padroni di casa trovano la doppia cifra di vantaggio sul 23-10 riuscendo a correre davvero bene nei primi minuti della partita. Negli ultimi minuti si spegne un po’ l’attacco basigliese, ma nonostante questo il primo quarto termina 26-18.
La prima parte della seconda frazione è molto bilanciata con le squadre che si rispondono a colpi di canestri. Il punteggio dice 9 pari dopo un canestro dalla lunga distanza di Diego Orlandi. Con il passare dei minuti, gli ospiti trovano il canestro con facilità in area, Iacono e Giocondo provano a scuotere i i biancorossi, ma non basta perchè il secondo periodo termina 19-21 in favore degli ospiti.
Avvio spumeggiante quello del terzo quarto con il rientrante Cinquepalmi che porta i suoi sul 7-2, Tromello non ci sta e in poche azioni accorcia il margine sul 7-6. Gli uomini di coach Pugliese si affidano nuovamente all’esperienza di Iacono-Giocondo portandosi sul 13-8. Con un 2+1 del giovane Garbujo, il vantaggio aumenta sul +9 (19-10) per poi toccare la doppia cifra (21-10) con un altro canestro di Garbujo su assist al bacio di capitan Colombo. Il tabellone del PalaBasiglio recita 24-12.
Nell’ultimo periodo, i “Massicci” nonostante i carichi di lavoro di queste prime settimane, tengono bene il campo e conducono nel punteggio con Cinquepalmi, Bonora ed un paio canestri di El Rawi che conducono i biancorossi sul 21-14 finale.
Il prossimo scrimmage dei “Massicci” è in programma mercoledì 13 settembre ore 21:00 al PalaBasiglio contro Bocconi.