Tutte le categorie dal 2001 al 2006 hanno ottenuto positivi risultati, ma quello che più conta è che si sono divertiti in armonia crescendo con la pallacanestro. I nostri coach Maurizio Ingala, Lorenzo Campanale e Kitty Toffetti hanno fatto un magnifico lavoro con tutti i nostri “bimbi”
Esordienti-Under13 / 2001
Conclude il percorso minibasket il gruppo 2001 vincendo imbattuto il campionato Esordienti competitivo “laureandosi” campione provinciale insieme a Desio e Monza. Ora il prossimo anno i ragazzi entreranno nel basket dei “grandi” affrontando il campionato Under 13 Eccellenza dove si confronteranno con le migliori squadre pari età della Lombardia.
Aquilotti / 2002
Stagione contrassegnata da molti alti e bassi per la squadra aquilotti 2002 del Milano 3 basket.
Il gruppo ha partecipato al campionato aquilotti, girone competitivo, piazzandosi a metà clasifica e mostrando un ritardo, con le squadre migliori, netto; ma i timidi progressi intravisti e la partecipazione del gruppo fanno ben sperare per il futuro.
Infatti, la cosa più positiva è stata la partecipazione del gruppo (21 ragazzi al via, solo due hanno lasciato durante l’anno), dimostrando interesse, entusiasmo e voglia di giocare. E’ chiaro che crescendo bisogna tradurre queste qualità, in concentrazione, attenzione e competenze tecniche.
Buona è stata l’esperienza al torneo Pesaro, che oltre a far divertire tutti i partecipanti, ha fatto capire ai ragazzi cosa vuol dire vivere insieme, autogestirsi e organizzare i propri spazi e tempi. Esperienza assolutamente positiva e da ripetere.
Ora il percorso continua ed il gruppo si tuffa in un basket, un pò meno “MINI-BASKET”; l’anno prossimo si giocherà con l’altezza dei canestri regolari a 305 cm e soprattutto si giocherà in cinque: si inizierà a giocare come i grandi.
Nel frattempo arriva l’estate, si partecipa al City Camp di Milano 3 e soprattutto, bisogna sfruttare la chisura della scuola, per fare, ovviamente vacanza, ma continuare a giocare a basket per migliorare e perfezionarci sempre di più, ne abbiamo proporio bisogno.
Aquilotti / 2003
Il gruppo 2003 ha confermato invece il suo momento di crescita, importante è stato il nuovo “acquisto” Mattia Sapio che ha aggiunto qualità al gruppo. I ragazzi di “capitan” Cervino hanno vinto tutte le partite e sono cresciuti molto a livello di gruppo.
Scoiattoli / 2004
Una grande annata per il gruppo dei 2004. Sicuramente una squadra dalla forte personalità e individualità, sul campo e fuori dal campo.
Questa squadra ha energia pura che sprizza da tutti i pori…..spesso la difficoltà sta nel convogliarla nella direzione giusta!
Come sempre le situazione più faticose danno maggiori soddisfazioni, vedi le eccellenti prestazioni al torneo di Pesaro ; nonostante abbiano giocato in un girone 2003-2004 non hanno perso l’occasione per farsi notare.
Le ultime partite di campionato contro Tuminelli e Meta2000 sono state giocate con più convinzione e coinvolgimento da parte di tutti i ragazzi, senza dimenticare l’amichevole contro il Binasco in cui si è notato un bel gioco di squadra e buone capacità individuali.
C’è ancora tanto da fare ma sono più che certa che i distruttivi, insopportabili, litigiosi, fantasiosi ragazzotti saranno in grado di dimostrare le loro infinite qualità.
Scoiattoli / 2005
I 2005 hanno affrontato il loro primo campionato dimostrando di essere un ottimo gruppo. Dal punto di vista tecnico sono migliorati tantissimo lavorando con grande entusiasmo e passione, dal punto di vista dei risultati hanno vinto tutte le partite tranne una (da sottolineare però che gli avversari hanno schierato 2 atleti del 2004).