Seconda amichevole prima di alzare il sipario sulla stagione sportiva per il Milano3 Basket che è tornato in campo ad una sola settimana di distanza dall’inizio del campionato di Serie C Gold 2020-21.
Nel pomeriggio di sabato al PalaRavizza di Pavia, i “Massicci” hanno affrontato l’Edimes Sanmaurense Pavia (squadra che milita nel campionato di C Silver) nella quale gioca l’ex pivot biancorosso Alberto Ragni, conquistando la vittoria nell’arco sull’arco di 50 minuti.
Infatti, come solitamente accade in questi scrimmage le due squadre hanno deciso di disputare cinque periodi, con il punteggio resettato al termine di ognuno. I basigliesi se ne sono aggiudicati quattro su cinque, perdendo il terzo di soli due punti.
Nella prima frazione di gioco, lo Sporting Milano3 fa subito capire le proprie intenzioni e chiude al 10’ avanti di nove lunghezze (16-25) con Bonora e Tandoi protagonisti. Nel secondo quarto, il match è equilibrato (11-13) nei primi 8’, ma grazie ad un paio di canestri consecutivi, la banda di coach Pugliese va all’intervallo lungo su quello che in una partita normale sarebbe stato un +15 (27-42).
Nel terzo periodo, i padroni di casa con l’ex di lunghissimo corso Degrada (vincitore dello scudetto del 2000 insieme ai coach basigliesi Pugliese e Carezzano) ed Infanti sugli scudi vincono il quarto, con lo Sporting Milano3 Basket che comunque rimane avanti sulla doppia cifra di vantaggio (47-59) al 30’. Nell’ultimo quarto, i “Massicci” con un break di 11-17 trovano il massimo vantaggio sul +18 (58-76).
I due coach hanno deciso in apertura di giocare altri dieci minuti in più rispetto al solito, così da poter far ruotare i giovani a propria disposizione. Anche questo quarto extra è stato vinto dallo Sporting Milano3 Basket. Il punteggio finale dell’incontro è 62-85.
Per i “Massicci” è già tempo di mettere questo successo alle spalle e pensare ad allenarsi intensamente durante questa settimana per arrivare pronti all’esordio sul campo di Saronno, dove in palio ci sono i primi due punti della stagione.
Il prossimo appuntamento dello Sporting Milano3 Basket è fissato per sabato 6 marzo 2021 alle ore 19:00 contro Saronno, match valido per la 1° giornata del campionato di Serie C Gold 2020-21.
Edimes Sanmaurense Pavia – Sporting Milano3 Basiglio 62-85
(16-25; 27;42;47-59; 58;76)
Lorenzo Lubrano