Finalmente il momento di tornare sui campi si sta avvicinando anche per i nostri bimbi. Il settore minibasket è in rampa di lancio con la ripartenza dell’attività per tornare a far giocare e divertire tutti i nostri “draghetti” dal 2009 al 2016.
A settembre ci sarà una novità per il settore perché purtroppo la nostra Lucia Barbagallo, per motivi di lavoro, ha dovuto lasciare l’incarico di responsabile tecnico e non sarà più operativa al 100% per i nostri bimbi. Rimarrà comunque all’interno della nostra “famiglia”, ma allenerà solamente il gruppo dei più piccoli, quello del Microbasket, i bimbi nati nel 2015 e 2016.
Il suo entusiasmo, la sua passione e il suo impegno non verranno meno alla causa biancorossa, ma, per ora, saranno solo limitati nel tempo.
In questi 4 anni il suo lavoro è stato davvero prezioso per rendere solida l’attività, ha contribuito allo sviluppo di tanti piccoli mini-atleti diventati grandi, il settore minibasket è cresciuto nei numeri e la collaborazione tra i due centri è diventata davvero fattiva, riuscendo anche a costruire uno staff di istruttori competenti e appassionati che continueranno al fianco dei nostri bimbi anche nelle prossime stagioni.
L’amore per il gioco e per i bimbi sono stati la “stella cometa” che ha guidato in questi anni un operato che è stato davvero speciale.
Il nuovo responsabile che si occuperà a tempo pieno dei centri minibasket di Milano3 e di Assago sarà coach Marco Villa, entrato nello staff della società nella passata stagione con alcuni gruppi giovanili, ma con una lunghissima esperienza nel settore minibasket con altre società nel passato.
Lo staff tecnico degli allenatori sarà pressoché confermato e avrà un paio di new entry sempre con l’obiettivo di costruire il divertimento migliore possibile per i nostri bimbi. Manca ancora qualche giorno e limati gli ultimi particolari ve ne parleremo.
Per qualsiasi necessità potete scrivere alla mail minibasket@milano3basket.com per avere tutte le informazioni.