Siamo ripartiti da circa un mese e stanno venendo fuori tutti quei dolorini e infortuni che sono più che normali dopo così tanto tempo di inattività.
Per questo motivo il Milano3 Basket ha attivato una convenzione per i nostri atleti a condizioni favorevoli con Giacomo Marcat, dottore in osteopatia, che direttamente al PalaBasiglio (previo appuntamento da concordare) potrà effettuare una valutazione del problema fisico per scegliere la via migliore per il recupero collaborando con il nostro staff tecnico. Potranno utilizzare la convenzione anche i parenti dei tesserati.
Contatti: 3402416282 / info@giacomomarcat.it
In cosa consiste il tuo lavoro da osteopata?
“Consiste nel lavorare su tutti quei distretti corporei muscolo scheletrici che hanno ridotto la loro mobilità e quindi la loro funzione, questo a seguito di un trauma o di alterazioni posturali sviluppate nel tempo”.
Dove il tuo contributo da osteopata può essere fondamentale nei nostri ragazzi delle giovanili e del minibasket?
“In tutte quelle condizioni che alterano la corretta fisiologia articolare, riducendo la mobilità, ad esempio a seguito di un infortunio. Questo è fondamentale per aiutare l’atleta nella ripresa migliore possibile e nella miglior espressione del gesto atletico”.
Nascere e crescere al Milano3 Basket, cosa ti ha dato lo sport che hai portato nei tuoi studi e nella tua professione?
“Sicuramente la conoscenza del proprio corpo associata al movimento ed al gesto atletico, da qui la possibilità di consigliare a chi richiede il mio consulto la miglior strategia in ambito fisico da seguire dopo il trattamento”.