La Pall. Milano3 Basiglio si deve ancora arrendere nel finale nel campionato di Promozione perdendo sul campo del Città di Opera per 67-58. Buoni spunti per i biancorossi, ma ancora troppe ingenuità nei momenti clou della partita per il nostro gruppo del 1996-1997 che sta imparando a giocare con i grandi.
ASD CITTA’ DI OPERA-PALL. MILANO3 BASIGLIO 67-58
OPERA: Grespi, Torresani, Campagnoli, Anelli 5, Rebuscini 5, Frasacco, Cocola 2, De Angelis 24, Colombo 11, Barghini , Preli 12. All. Orecchio
MILANO3: Rescia 13, Guerci 6, Camporini, Palumbo, Mullishi 8, Degiorgio 5, Saino 6, Sioli 2, Curti, Abante 10, Mori 5, Bonora. All. Rustioni
Finisce ancora con un ko la sfida del campionato di Promozione della Pallacanestro Milano3 Basiglio che si arrende al Città di Opera per 67-58. Ancora una volta i biancorossi mostrano tutti i limiti della loro giovanissima età, mollando di testa nei momenti decisivi, in quello che deve essere una fondamentale allenamento per il futuro.
Oper, con merito, ne approfitta, grazie soprattutto alle folate di De Angelis che domina la partita con la sua esperienza.
La partenza era stata positiva per i basigliesi che guidati da Rescia chiudevano il primo periodo sul 13-17 con 7 punti già realizzati dal playmaker. Nel secondo periodo il massimo vantaggio arriva sul 20-28 con una tripla di Degiorgio che scardina la zona operese, ma poi i biancorossi si fermano per 4 minuti, mentre Opera ne approfitta per chiudere in vantaggio il primo tempo con un break di 9-0 chiuso da De Angelis negli ultimi secondi (29-28).
Alla ripartenza la gara rimane sul filo dell’equilibrio con con Rescia e Degiorgio precisi dalla lunetta, mentre Preli, De Angelis e Colombo bombardano il nostro canestro. Si arriva comunque al 30′ sul 45-42 e proprio all’inizio del quarto periodo i basigliesi superano ancora con una tripla di Guerci per il 48-50.
Proprio quando la partita diventa dura, però, la Pall. Milano3 non trova più soluzioni offensive, mentre Opera non sbaglia un colpo dalla lunetta con Preli e con una tripla di Anelli chiude la partita.
Prossimo impegno domenica 14 dicembre alle 15.30 contro la Phoenix Iria Voghera