Al PalaBasiglio la Pall. Milano3 Basiglio ferma la corsa della seconda in classifica e coglie il quarto successo consecutivo per 74-71. In testa per 40 minuti i biancorossi hanno fermato Tromello mostrando progressi importanti anche contro l’esperienza degli avversari
PALL. MILANO3 BASIGLIO-PALL. TROMELLO 74-71
MILANO3: Abante 17, Zavattin 6, Guerci 13, Camporini 3, Pezzo 6, Fedele 9, Mullishi 12, Rescia 3, Mori 3, Zucca 2, Panizza, Sioli. All. Rustioni
Dopo tante sconfitte maturate negli ultimi minuti contro squadre decisamente più esperte questa volta la Pall. Milano3 Basiglio fa il colpaccio fermando a domicilio Tromello seconda in classifica per 74-71.
Un plauso ai nostri “bimbi” che ottengono questo risultato nonostante una serie infinita di infortuni che stravolge completamente il roster, con i ragazzi che giocano di meno bravi a farsi trovare pronti.
Così arriva il quarto successo consecutivi che ci permette di risalire ulteriormente la classifica.
La partenza è molto positiva per i basigliesi che trovano subito i canestri del’ 98 Abante e 6 punti consecutivi di Zavattin, mentre Tromello punta sulle lunghe leve di Campagnoli e Franchini. A fine primo periodo i biancorossi sono avanti 21-20 grazie a due triple di Pezzo.
Nel secondo periodo è Mullishi a fare la voce grossa e con la tripla di Abante il Milano3 tocca anche il +10 sul 34-24, anche se all’intervallo la distanza si dimezza sul 39-34.
Nella ripresa i biancorossi sono bravi a ripartire forte con 7 punti consecutivi di Abante per il 46-34, mentre dopo il recupero di Tromello (46-44) è Guerci che cambia passo con 9 punti in fila che portano i padroni di casa 58-50 al 30′.
Nell’ultimo periodo Tromello si fa pericoloso, anche perchè Milano3 sbaglia tanti tiri liberi. Sotto canestro, nonostante limiti fisici i biancorossi lottano strenuamente con Camporini e Zavattin e recuperano rimbalzi importanti con Mori e Guerci che segnano i liberi della staffa (74-71).
Prossimo impegno giovedì 29 gennaio alle 21.30 sul campo della Junior Vigevano.