Arriva una vittoria nel match di Promozione per la Pall. Milano3 Basiglio che cambia faccia nella ripresa e supera il Basket Corsico per 54-49. Decisiva la difesa nel secondo tempo che concede solo 14 punti agli ospiti, dopo un primo tempo in difficoltà.
PALL. MILANO3 BASIGLIO-BASKET CORSICO 54-49
MILANO3: Bristot 6, Mori 13, Rescia 2, Mullishi 3, Pezzo 6, Saino 2, Degiorgio 13, Guerci 3, Fedele 6, Parlato, Camporini, Curti. All. Rustioni
La Pall. Milano3 Basiglio continua la sua serie positiva conquistando il decimo successo nell’ultime 11 partite (l’unica sconfitta è arrivata contro la capolista). La vittoria arriva contro il Basket Corsico invertendo la tendenza dopo la sconfitta dell’andata continuando il buon percorso degli ultimi mesi.
Il primo tempo non è stato dei migliori, però, per i biancorossi con Corsico capace di punire ogni errore del Milano3. Così il primo periodo finisce 9-14 con ben 5 tiri liberi segnati e solo due canestri dal campo.
Nel secondo periodo funziona meglio l’attacco con i canestri di Degiorgio e Guerci, ma la difesa prende qualche canestro di troppo, addirittura al 17′ gli ospiti ci doppiano sul 16-32 e al 20′ Corsico è avanti sul 26-35.
Tutta un’altra faccia mostrano i basigliesi nella ripresa: nel terzo quarto Mori e Fedele iniziano a dare qualcosa in attacco e inizia la marcia di riavvicinamento arrivando al 30′ sul 39-44.
Pezzo inizia con una tripla l’ultimo quarto e sorpassa sul 46-44 con un canestro dalla media, mentre la difesa non lascia nulla agli avversari. Degiorgio e Mori chiudono i conti dalla lunetta e i biancorossi possano esultare sul 54-49 finale.
Prossimo impegno lunedì 23 marzo a Mezzana Corti contro Cava Manara alle ore 21.15.