Impegnativo trittico di partite per la nostra prima divisione ci vede prima perdere in trasferta contro Opera (79-58), poi vincere le due gare casalinghe contro Trezzano (74-61) e Upol Lungavilla (80-60).
OPERA BASKET CLUB-MILANO3 BASKET 79-58
MILANO3: Dell’Ova 18, Lovati 12, Leo 9, Malaterra 8, Volpi 5, Klingman 3, Virtuani 2, Viola 1, Busin. All. Villa
Paghiamo la maggiore intensità dei nostri avversari in trasferta ad Opera, riusciamo a giocare al loro ritmo solo per tre quarti prima di pagare le rotazioni cortissime su alcuni ruoli in questo momento nell’ultimo periodo. Partita faticosa, tutta punto a punto, sempre ad inseguire fino al parziale definitivo arrivato nell’ultima frazione.
MILANO3 BASKET-TREZZANO BASKET 74-61
MILANO3: Dell’Ova 28, Klingman 14, Virtuani 11, Lovati 9, Busin 7, Leo 2, Malaterra 2, Vicamini 1, Volpi, Viola, Marzegalli. All. Villa
Gara più semplice quella in casa con Trezzano dove fin dal primo periodo entriamo in campo con intensità e voglia di collaborare, dando da subito una direzione ben precisa alla partita. I nostri avversari faticano a starci dietro e vedono il divario ampliarsi di minuto in minuto fino ad arrivare ad un ultimo periodo dove gestiamo il vantaggio rilassandoci un po’ troppo e facendoci recuperare qualche punto.
MILANO3 BASKET-UPOL LUNGAVILLA 80-60
MILANO3: Klingman 20, Lovati 19, Dell’Ova 16, Virtuani 12, Volpi 9, Leo 2, Vicamini 2, Malaterra, Marzegalli, Busin, Viola. All. Villa
Chiude la serie la vittoria contro Upol, squadra ben attrezzata dal punto di vista tecnico con giocatori che certamente hanno calcato in carriera palcoscenici più prestigiosi. Bella partita di pallacanestro giocata possesso su possesso fino a quando i nostri ospiti sono riusciti a starci dietro fisicamente. Costretti dalla contingenza a chiudersi in una zona mista negli ultimi due quarti non sono più riusciti a domare la nostra buona vena dall’arco (ben 18 le triple realizzate)