La squadra di coach Marco Villa supera al PalaBasiglio l’Oltrebasket Casteggio contro il punteggio di 58-49 in un importante scontro diretto per raggiungere i playoff.
MILANO3 BASKET-OLTREBASKET CASTEGGIO 58-49
MILANO3: Dotti 11, Malaterra 10, Pessini 2, Dell’Ova A. 5, Leo 5, Klingman 16, Marzegalli 4, Cavecchi 8, Zuccalà. All. Villa
Vittoria di misura su un’avversaria diretta in vista qualificazione playoff.
Iniziamo subito forte nel primo quarto, entriamo aggressivi e recuperiamo numerosi palloni che traduciamo bene in facili canestri in contropiede. Anche a difesa schierata siamo precisi nelle esecuzioni ed arriviamo prendere buoni tiri che realizziamo con discrete percentuali. Mettiamo subito distanza (9 punti) tra noi e i nostri avversari.
Caliamo difensivamente nel secondo periodo consentendo a Casteggio di rientrare mentalmente in partita ma l’attacco gira bene e con 18 punti realizzati aumentiamo ulteriormente il nostro vantaggio.
Rientriamo forte nel terzo quarto per chiuderla ma Casteggio ora ci crede, la partita è in pieno equilibrio, le nostre percentuali calano e dobbiamo aumentare gli sforzi nella nostra metà campo per rimanere sopra. Nell’ultimo quarto siamo intelligenti nel gestire i nostri possessi in attacco e continuiamo a difendere forte. Contava vincere, prossima gara l’impegnativa trasferta a Cava Manara.