Biancorossi vittoriosi nella sfida casalinga contro il Sant’Adele Buccinasco con il punteggio di 63-51. Il cambio di marcia arriva nel terzo quarto, arrivando anche a +18, dopo un primo tempo in equilibrio.
MARIANO MILANO3-SANT’ADELE BUCCINASCO 63-51
MILANO3: Proserpio 12, Pessini 5, Cavallo 4, Dotti 2, Fusi 8, Raimondi 4, Malaterra 3, Albertini 8, Micoli 4, Tana 13. All. Giovani
Clicca qui per il riepilogo di Lombardia a Canestro
Buona prestazione fra le mura amiche per la Mariano Milano3 nel campionato di Prima Divisione; contro la Polisportiva S. Adele di Buccinasco arriva un vittoria con tutti i giocatori con punti a referto.
Inizio con il freno a mano tirato per i padroni di casa, che subiscono un parziale di 7-0 prima di cominciare a macinare gioco; è Raimondi a sbloccare il punteggio e, tempo di sistemare la mira, i biancorossi sono nuovamente in partita.
S. Adele comunque sfrutta le buone giocate in area dei propri lunghi per chiudere sul 14-13.
Il motore biancorosso si scalda e, grazie all’ottima difesa della coppia Micoli-Malaterra, Milano3 sorpassa nel punteggio con le triple di Fusi e Proserpio e va al riposo sul 29-25.
E’ solitamente il rientro dall’intervallo lungo il tallone d’achille del Milano3, che invece si ripresenta in campo con la voglia di chiudere anzitempo l’incontro; capitan Tana e Albertini suonano la carica con 13 punti complessivi,
ma è tutto il collettivo biancorosso che gioca un’ottimo basket in entrambi i lati del campo; è un perentorio parziale di 25-14 ad indirizzare il match.
Nell’ultimo quarto S.Adele alza l’intensità difensiva e prova ad interrompere le trame offensive dei basigliesi; gli ospiti rientrano fino al -10 a 3 minuti dal termine grazie ai molti viaggi in lunetta,
ma non basta per riaprire una cassaforte chiusa. Milano3 non sbanda e chiude sul 63-51.
Prossimo impegno mercoledì 13/3 a Buccinasco contro i Bionics, primi in classifica.