Sofferta vittoria in recupero per la nostra prima divisione in gara 1 dei playoff silver di categoria. La vittoria arriva contro il CSC Corsico per 65-61.
MILANO3 BASKET-CSC CORSICO 65-61
MILANO3: Lovati 17, Barone 14, Virtuani 11, Busin 8, Leo 6, Klingman 3, Vicamini 3, Viola 2, Malaterra 1, Volpi, Sagrada, Marzegalli. All. Villa
Entriamo in campo convinti e aggressivi ma il punteggio del primo periodo non rende giustizia all’inerzia della partita, a noi decisamente favorevole. Segniamo poco per quello che produciamo e guadagniamo soltanto due punti di vantaggio sugli agguerriti ospiti (16/14).
Cambia la gara nel secondo quarto, Corsico trova punti dal pitturato, costringendoci anche a spendere falli importanti, e migliora le percentuali dalla lunga distanza, noi caliamo in intensità in difesa e all’intervallo siamo sotto di 5 (17/24).
Il terzo periodo è di sofferenza per entrambe le squadre, il primo tempo è stato molto intenso e la gestione dei falli impone rotazioni inusuali da ambo le parti ma riusciamo possesso dopo possesso a risalire la china a rifarci sotto (15/11).
Impatto negativo nell’ultimo quarto dove sono gli ospiti a piazzare il primo parziale per poi vedersi recuperati e superati in un finale esaltante (17/12).
Ci attende stasera gara 2 con un importante vantaggio che non dobbiamo sprecare.