Successo casalingo per 45-38 per i nostri ragazzi della Mariano Milano3 che fanno valere la propria legge al PalaBasiglio grazie ad un buona prestazione difensiva.
MARIANO MILANO3-UPN NERVIANO 45-38
MILANO3: Proserpio 2, Pessini 3, Cavallo, Donato 8, Gaboardi 5, Bai 7, Raimondi 1, Malaterra 8, Albertini 1, Micoli 5, Tana 5. All. Giovani
Clicca qui per il riepilogo di Lombardia a Canestro
Torna al successo la Mariano Milano3 nel campionato di prima divisione, in una partita punto a punto dal punteggio basso; i biancorossi trovano lo slancio nell’ultimo quarto con una solida difesa e un attacco ritrovato.
Primo quarto in equilibrio, entrambe le squadre creano molti tiri aperti ma i canestri arrivano con il contagocce; nel secondo periodo Milano3 tenta un timido allungo con Malaterra ma Nerviano strappa parecchi rimbalzi offensivi, rimanendo così in scia nel punteggio. Al rientro dalla pausa è ancora la sterilità degli attacchi a caratterizzare il match, con i basigliesi comunque ancora avanti nel punteggio con gli appoggi di Bai.
Nell’ultimo periodo la partita prende vivacità con una svolta negli attacchi di entrambe le squadre. Nerviano manda temporaneamente in tilt l’attacco biancorosso con una difesa a zona, riuscendo ad impattare e sorpassare nel punteggio. Time out obbligato per i padroni di casa, che rientrano in campo con il giusto atteggiamento e scardinano la difesa degli ospiti con le bombe di Gaboardi e del rientrante Donato per il 45 – 38 finale.
Prossimo impegno martedì 9/4 ad Arluno contro il locale Basket Club Arlunese.