In due anni non eravamo mai riusciti a battere gli Eagles, la gara di andata è stata forse la peggior partita della nostra stagione chiusa sotto di oltre 30 punti contro la primatista del torneo . Invece questa volta la partita diventa un’impresa queste le premesse di una vittoria che per noi è un’impresa.
EAGLES GUDO VISCONTI-MILANO3 49-59
MILANO3: Klingman 14, Leo 8, Virtuani 8, Malaterra 7, Dell’Ova 7, Lovati 6, Vicamini 5, Busin 4, Volpi, Viola, Marzegalli. All. Villa
Cerchiamo di proporre delle soluzioni che ci consentano di controllare i rimbalzi per poter provare a correre, all’andata non siamo mai riusciti a farlo subendo notevolmente un pacchetto lunghi, quello di Eagles, completamente fuori categoria.
Riusciamo bene nel nostro intento già dal primo minuto, le ottime percentuali al tiro ci danno una grossa mano, accumuliamo un importante vantaggio mettendo a segno più della metà dei punti che riusciremo a fare nell’intera partita (12/29)
La gara è ancora lunghissima e lo sappiamo bene, soprattutto quando complice l’infortunio di Dell’Ova, il nostro attacco fatica a trovare la via del canestro nel secondo quarto dove riusciamo a realizzare soltanto 5 punti. Eagles torna ai suoi abituali ritmi realizzativi e ne segna 22 riportando il punteggio in parità.
Inizia nel terzo quarto una gara di sofferenza dove possesso dopo possesso, difesa dopo difesa teniamo botta e riusciamo anche a prendere un piccolo vantaggio (6/9)
Torniamo a ragionare e soprattutto a far canestro nell’ultimo periodo, i nostri avversari pagano dazio in termini di stanchezza ed il gioco è fatto, mini-parziale e buona gestione del vantaggio nel finale ci regalano questa bella vittoria.