Tra le riconferme della passata stagione troviamo anche quelle dei pezzi pregiati del nostro settore giovanile, ossia Diego Orlandi e Alberto Alfieri. I due ragazzi che hanno conquistato il titolo lombardo U19 Gold con una stagione fantastica, hanno fatto parte anche parte della prima squadra in Serie C Gold già nell’ultima stagione. Abbiamo raccolto le loro impressioni in questi giorni man mano che l’inizio della stagione si avvicina.
La stagione appena passata con la prima squadra
Orlandi: “Non è stata facile. Eravamo un mix di veterani e giovani, ma purtroppo ci sono stati troppi up and down. Sicuramente dal punto di vista personale, mi è servito per crescere ancora meglio visto che ho guadagnato minuti importanti.”
Alfieri: “Mi ha fatto molto piacere giocare a pieno ritmo in tre campionati differenti (Under 19, Serie D e Serie C Gold ). Potevamo raggiungere i playoff, ma purtroppo abbiamo perso della gare che avremmo potuto vincere senza problemi. Certamente c’è un po’ di rammarico”.
L’anno che verrà
Orlandi: “Oltre ad aver riconfermato un solido gruppo dello scorso anno, credo che il club abbia fatto un grande mercato con i nuovi arrivi e rientri. Siamo una squadra più lunga e fisica. Dal punto di vista personale, devo sempre farmi trovare pronto ogni volta che verrò chiamato in causa e fare le cose giuste per il bene della squadra”.
Alfieri: “C’è un’idea molto chiara; ovvero quella di essere una squadra ancora più competitiva. Sarà una stagione interessante. Sono arrivati tre nuovi volti che daranno sicuramente ancora più qualità. Sono molto motivato a fare bene, per guadagnarmi minuti in campo.”
Facciamo un passo indietro, le emozioni della vittoria del campionato U19 Gold
Orlandi: “E’ stata un’emozione incredibile perchè è stata una stagione molto lunga e logorante, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa il trofeo, ed è questo alla fine è ciò che conta. Mi spiace, non aver potuto giocare il secondo tempo della finalissima a causa di un infortunio alla caviglia, ma per fortuna ci ha pensato Maiorano con 40 punti messi a segno. Tra di noi c’è una profonda amicizia e sono davvero contento per lui. E’ cresciuto tantissimo e mi fa piacere che abbia anche lui la sua occasione con la prima squadra”.
Alfieri: “Abbiamo giocato molto bene, perdendo solo due partite in totale, dunque si può dire che è stata una stagione molto positiva, aver vinto la finale lo ha reso ancor più speciale”.
Guardando al futuro, obiettivo per il campionato
Orlandi : ”Una nuova formula da imparare a maneggiare, abbiamo visto già lo scorso anno che non ci sono partite da prendere sotto gamba. Il nostro obiettivo sono i playoff e quindi daremo il massimo per raggiungere quest’obiettivo”.
Alfieri: “Sappiamo bene cosa fare e dove dobbiamo arrivare. Non sarà semplice, ma lotteremo perchè vogliamo raggiungere i playoff e riscattare le difficoltà dell’anno passato”.
Lorenzo Lubrano