Prende il via il progetto Olimpia Academy, un’iniziativa a medio-lungo termine che l’Olimpia Milano ha avviato con alcune società selezionate sul territorio lombardo: un percorso di crescita reciproca all’insegna del miglioramento e della volontà di alzare la qualità della proposta per i tesserati di tutte le società coinvolte.
Con entusiasmo il Milano3 Basket farà parte di questa famiglia nelle prossime stagioni sportive con l’obiettivo di rendere ancora più formativa e appassionante tutta l’attività del nostro settore giovanile e del minibasket.
Una collaborazione continua dal punto di vista tecnico tra gli staff degli allenatori, un’occasione di confronto e crescita non solo per i coach, ma anche per i ragazzi che avranno la possibilità di entrare nell’orbita Olimpia.
“Per noi è una soddisfazione enorme – dice il responsabile del settore giovanile Sandro Pugliese – perchè questo ci permette di lavorare ancora di più a stretto contatto con una società che è nell’elite del basket europeo. Potremo crescere noi come staff, ma anche dare ulteriori opportunità ai ragazzi per trovare la loro dimensione ideale. E’ un orgoglio, ma anche uno stimolo perchè essere il punto di riferimento della nostra zona di un progetto così importante ci porterà ad alzare ulteriormente i nostri standard”.
Una partnership che non potrà che migliorare ulteriormente il livello della nostra attività e che ci rende orgogliosi perchè sono stati diversi i fattori che hanno portato all’accordo.
“Con questo progetto, intendiamo avviare una forte collaborazione tecnica con realtà che condividono con l’Olimpia gli stessi valori e obiettivi” spiega Davide Losi, dirigente responsabile delle giovanili dell’Olimpia Milano.
Una scelta che è caduta sul Milano3 Basket grazie anche a queste caratteristiche, come cita l’Olimpia sul suo sito ufficiale: “la volontà di collaborare con Olimpia, il posizionamento geografico, la reputazione e la storia, il livello degli gli staff tecnici e delle persone, le strutture”.
L’attività si articolerà lungo tutta la stagione sportiva con momenti di pianificazione, confronto, formazione, monitoraggio; inoltre gli staff dell’Olimpia Milano saranno regolarmente presenti presso le strutture delle società Academy, e gli staff delle Academy saranno ospitati da Olimpia in momenti diversi nel corso dell’anno.
Clicca qui per la pagina ufficiale di Olimpia Academy
Clicca qui per il comunicato stampa del progetto