Con il Consiglio Federale dello scorso weekend ora è ufficiale! Nasce l’ASD Pallacanestro Milano3 Basiglio che si configura come società satellite del Milano3 Basket e permetterà ai nostri ragazzi del settore giovanile di disputare anche un campionato senior e ai nostri “aggregati” della 1^ squadra di avere anche loro lo stimolo della partita. Con una corsa contro il tempo degna di una finale dei 100 metri siamo riusciti a dare vita all’ASD Pallacanestro Milano3 Basiglio che ha già espletato le pratiche per diventare società satellite del Milano3 Basket.
Con l’aiuto fondamentale di tre persone importanti nella storia della società basigliese come Giorgio Parlato (Presidente), Maurizio Tambara (Dirigente Responsabile) e Giorgio Cabianca (Consigliere) abbiamo creato questa nuova società che ci permetterà burocraticamente di far partecipare una nostra squadra “seconda” squadra ad un campionato senior.
Per iniziare l’obbligo è quello di partire dalla categoria più bassa, la Prima Divisione, che disputeremo sotto l’egida del Comitato Provinciale di Pavia.
A guidare la squadra dalla panchina ci sarà Luca Carezzano, il vice della DNC, mentre sul campo a dar man forte ai ragazzini “terribili” del 1993 e del 1996, ci saranno anche gli aggregati della prima squadra partendo dal nucleo formato da Giorgio Parlato, Maurizio Catalano e Alessandro Capella con la “guest star” Fabio Morgante fino a quando non troverà una sistemazione in categorie superiori.
Benvenuta Pallacanestro Milano3 Basiglio!