Ormai l’attività del nostro minibasket è ripartita alla grande in questa stagione sportiva, i numeri sono davvero importante con ben 100 bimbi iscritti dal 2010 al 2017 nelle nostre attività.
Eppure mancava ancora qualcosa perchè, nonostante fossero ripresi i vari campionati, non c’era ancora la possibilità di fare tante iniziative collaterali che sono quelle che rendono ancor più speciale il far parte della famiglia del Milano3 Basket.
Una volta cadute le varie restrizioni dal 1° maggio abbiamo subito provato a recuperare il tempo perduto e il primo appuntamento è stato l’11 maggio la visita della mascotte dell’Olimpia Milano, Fiero il Guerriero, presso la nostra palestra.
E’ stato solo l’inizio perchè tanti dei nostri Draghetti hanno vissuto una giornata memorabile nell’ultima domenica in calendario, il 15 maggio.
La giornata è iniziata prestissimo, alle ore 9, con i nostri bimbi del 2015 che hanno giocato la prima vera e propria partita della loro vita su un campo da basket visto che per i bimbi del primo anno della Scuola Primaria non sono ancora organizzati i campionati ufficiali. L’occasione è stato il primo ritrovo di “Insieme X Crescere”, il progetto che gestiamo insieme alla Cestistica Assago per quel che riguarda la crescita del minibasket.
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
A seguire è stata la volta di quelli poco più grandi, classe 2014, che, però, a confronto sembravano già dei veterani. Anche per loro “derby in famiglia” con i pari età della Cestistica Assago, ma questa volta proprio per il campionato della categoria Scoiattoli.
Infine la giornata è proseguita in modo ancor più particolare perchè ci siamo trasferiti con il gruppo Aquilotti 2011-2012 addirittura al Forum di Assago, dove i nostri bimbi hanno giocato un torneo con tutte le altre formazioni del circuito Olimpia Academy. Da memorabile è diventata una domenica indimenticabile visto che i biancorossi hanno anche vinto il torneo di 4vs4 e la gara di tiro giocando proprio sul campo e con i canestri dove poco dopo si sarebbe disputata la partita della Serie A.
Le emozioni e il divertimento con la palla a spicchi che provano i nostri Draghetti sono linfa vitale per il Milano3 Basket e finalmente siamo tornati a poterle regalare ai nostri bambini.
Clicca qui per vedere tutte le foto del torneo
Il racconto sul sito dell’Olimpia Milano