Domenica 20 novembre 2022 rimarrà tra le giornate memorabili del Milano3 Basket e dei nostri Draghetti per la quantità di emozioni vissute praticamente una dopo l’altra.
Nel primo pomeriggio gli Scoiattoli 2014 sono stati protagonisti dell’Olimpia Academy Challenge che ha permesso loro di giocare sul parquet del Forum di Assago, rinominato da questa stagione “Cesare Rubini Court”, giocando un torneo tra tutte le Academy dei biancorossi intitolato, tra l’altro, proprio alla leggenda del basket Cesare Rubini.
Un’emozione speciale, un ricordo indelebile che farà piacere anche quando i bimbi saranno più grandi, in più anche la soddisfazione di aver vinto il torneo tra le sei squadre partecipanti e il nostro Riccardo Robazza premiato come miglior giocatore della competizione.
Basterebbe già questo per essere una giornata speciale, invece poi i nostri Draghetti del 2014 si sono intrattenuti con Stefano Tonut, guardia dell’Olimpia e della Nazionale italiana, che ha firmato loro degli autografi e poi sono stati protagonisti del tunnel di ingresso dei giocatori della Serie A che scendevano in campo per la gara Olimpia Milano-Pall. Trieste.
Poi l’evento che ha coinvolto tutto il nostro minibasket e gli atleti del settore giovanile con la premiazione a metà campo all’intervallo presentando a tutto il pubblico del Forum il Milano3 Basket come Olimpia Academy. Infine l’incredibile secondo tempo dell’Olimpia che facendo ben 60 punti in 20 minuti ha rimontato e vinto la partita. La ciliegina sulla torta di una giornata davvero speciale.
Clicca qui per vedere tutte le foto del torneo Olimpia Academy Challenge
Clicca qui per vedere le foto del tunnel di presentazione
Clicca qui per vedere le foto della premiazione a centro campo