E’ stata una due giorni affascinante quella che abbiamo vissuto al PalaBasiglio con i nostri nuovi amici di Ohio Northern University. Alla fine si è giocata anche una bellissima amichevole terminata all’ultimo istante, vinta dai Polar Bears 66-69.
MILANO3 BASKET-OHIO NORTHERN UNIVERSITY 66-69
MILANO3: Alfieri 23, Valdameri 11, Lot 6, Pedrocchi 7, Franceschi 2, Brboric 2, El Rawi 4, Turin 8, Cappiello 2, Vicamini 1, Quaglini, Belò A. All. Pugliese
ONU: Stuart 9, Price 1, Morris 5, Courter 1, Reese 9, Hanson 7, Cunningham 14, Etzler 9, Maag 12, Jacoby 2, Chapman. All. Young
Clicca qui per conoscere il roster di Ohio Northern University
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
A rendere ancora più bella l’esperienza con Ohio Northern è stata una partita giocata punto a punto davanti ad una bellissima cornice di pubblico.
A comporre la nostra selezione, alcuni giocatori della Serie C come Valdameri, El Rawi e Alfieri, altri dei nostri ragazzi del supergruppo Under19-Under17, oltre a Simone Turin, fino all’anno scorso nel nostro settore giovanile che quest’anno ha provato l’esperienza professionistica nella Serie B Nazionale a Bisceglie.
I nostri ragazzi sono partiti un po’ timorosi con soli 7 punti realizzati nei primi 10 minuti (7-18), ma quando hanno capito di potersela giocare allora si sono tolti un po’ di ruggine ed hanno iniziano a giocare per davvero.
Così con i canestri di Pedrocchi si sono sbloccati, con quelli di Valdameri si sono accesi, con quelli di Alfieri e Lot sono arrivati a contatto all’intervallo (31-33) dopo un splendido secondo quarto.
Alla ripresa del gioco i basigliesi, scesi in campo con la divisa City Edition, per onorare il patrocinio del Comune di Basiglio all’iniziativa, sono capaci anche di mettere la testa avanti quando Alfieri firma al 25′ la firma del sorpasso sul 43-42.
Diventa una partita vera e Ohio Northern prova a cambiare passo per vincerla aumentando l’intensità con i canestri di Stuart (49-54 al 30′).
Nell’ultimo quarto i ragazzi del college provano ad allungare 54-63 con Hanson e Cunningham protagonisti, ma ancora i Massicci dimostrano grande forza d’animo rientrando ad un passo fino al 66-69 dell’ultimo minuto. Abbiamo anche l’occasione di pareggiare nel finale, ma purtroppo senza successo.
E’ stata comunque una splendida occasione di crescita per i nostri ragazzi, il prossimo appuntamento sarà giovedì 27 giugno quando al PalaBasiglio ospiteremo ancora con un’amichevole Monmouth University, un college del New Jersey.