Ancora qualche settimana per ricaricare tutte le batterie, poi finalmente si riparte a giocare e divertirsi.
I lavori in corso sono comunque ampiamente già partiti in casa basigliese su tutte le categorie, dalla Serie C al Microbasket con tante novità per la prossima stagione.
Intanto vi lasciamo gustare la USA Week che in questi giorni, dal 29 luglio all’8 agosto, sta portando tre College americani a disputare allenamenti e amichevoli sul nostro parquet del PalaBasiglio: James Madison University, Utah Valley University e Università of Central Florida.
Clicca qui per lo staff tecnico e fisico della Serie C
Clicca qui per conoscere tutti gli allenatori del settore giovanile
Clicca qui per scoprire tutti gli istruttori del minibasket
Poi sarà la volta del camp di Cesenatico dove il nostro settore giovanile dal 24 al 29 agosto farà la sua classica ripartenza delle attività.
Dal 29 agosto si parte! La prima squadra a radunarsi sarà la Serie C, formazione ambasciatrice del “Made in Mi3”, che quest’anno vuole giocare un campionato di vertice.
Tra il 30 agosto e il 1° settembre tutte le altre squadre del settore giovanile.
Quest’anno con i più grandi lavoreremo in modo un po’ particolare e avremo due supergruppi (2005-2006-2007-2008): uno giocherà il campionato Under17 Gold, l’Under19 Eccellenza e la Divisione Regionale 2, l’altro invece seguirà un binario parallelo giocando i campionati Under17 Silver, Under19 Silver e Divisione Regionale 4.
Il gruppo 2008 invece rimarrà compatto e si calerà nella nuova esperienza del campionato Under17 Silver giocando completamente sotto età.
Con la formazione Under15, composta dai 2009, giocheremo il campionato Gold, mentre la squadra 2010, grazie ai successi dell’anno passato, ha conquistato il diritto a giocare il campionato Under14 Elite, contro le migliori realtà di tutta la regione. Insieme queste squadre poi giocheranno anche il torneo Under15 UISP con l’obiettivo di dare a tutti i ragazzi un’occasione di crescita.
Grandi novità anche a livello Under13 con una formazione molto interessante formata da tanti ragazzi che si sono appena approcciati al mondo dei Massicci, ma di sicuro valore. La richiesta che abbiamo fatto alla FIP è quella di partecipare al massimo campionato di categoria (quest’anno Elite e Gold si uniscono in un torneo denominato Junior NBA).
Sotto, ovviamente, un settore minibasket che ribolle di entusiasmo con tutti i nostri bimbi dai “veterani” Esordienti del 2012 alle new-entries del microbasket del 2019. Con una grande novità visto che quest’anno anche i ragazzi degli Aquilotti 2013 e Aquilotti 2014 si potranno allenare al PalaBasiglio, iniziando così a giocare nel campo dei grandi. Si inizia dal 12 settembre tra la Scuola Primaria e il PalaBasiglio.
Ancora poche settimane e sarà tutto svelato, per il momento buone vacanze!