Con la chiusura della regular season del campionato Under20 Eccellenza è terminato il percorso nelle giovanili dei nostri ragazzi del 1998. Matteo Ferrari, Alessandro Chiesa, Matteo Sorrentino, Paolo Valeri semplicemente GRAZIE!
E’ stato particolare il percorso dei nostri ragazzi nella nostra società, ma tutti meritano ugualmente un plauso per i litri di sudore e il profondo impegno che hanno sempre messo in questi anni in biancorosso raggiungendo anche risultati importanti come la vittoria del campionato di Serie D nella scorsa stagione, ma anche la qualificazione all’Interzona Nazionale Under20 Eccellenza e, nel 2016 all’Interzona Nazionale Under18 Elite.
Il primo ad arrivare è stato Matteo Ferrari, per tutto il mondo cestistico “Bubba”, il nostro Baby-Shaq capace di far diventare un punto di forza il suo fisico massiccio fin da quando era un bimbo dell’Under13 ed ora, oltre a giocare, regala sorrisi e consigli a tutti i nostri bimbi del minibasket. Matteo Sorrentino invece è arrivato nel 2014-2015 al primo anno del campionato Under17 d’Eccellenza, dalla sua “alma mater” Settimo Milanese, e dopo qualche peripezia alla ricerca del ruolo giusto è diventato il nostro playmaker titolare in tutto e per tutto, conducendo la squadra con piglio deciso con delle prestazioni offensive sopra le righe. Nel 2016 è arrivato anche Alessandro Chiesa, dopo 4 anni di giovanili all’Olimpia Milano, pivottone longilineo di 200 cm che ci ha dato verticalità e sta finalmente “sbocciando” anche a livello di concretezza diventando un giocatore vero. E, dopo una fugace apparizione nel 2014, è tornato con noi da un paio di stagioni anche Paolo Valeri, cresciuto nel Basketown Milano, playmaker di antica fattura che sa gestire al meglio i tempi del gioco e non disdegna all’occorrenza imporre il suo fisico (192 cm) per concludere in elevazione dentro l’area. Un quartetto davvero d’oro, bravi giocatori e bravi ragazzi, che hanno contribuito a rendere il Milano3 Basket sempre di più una “Big Family”.
Infine un pensiero va a Michael Abante, questa sarebbe potuta essere anche la sua “Senior Night”, purtroppo ci ha lasciato troppo presto, ma il suo ricordo è presente in tutti noi.
#massicci