Conclusa la prima settimana di allenamenti proseguiamo il giro di interviste con i nostri giocatori della prima squadra. Tra i veterani dello Sporting Milano3 Basiglio c’è indubbiamente anche Michael Iacono, che addirittura per il 15esimo anno consecutivo vestirà i colori biancorossi.
La stagione 22-23 e 23-24: “La stagione passata è stata deludente. Non siamo riusciti a fare quello che ci aspettavamo. Sicuramente qualcosa non ha funzionato ed è per questo c’è molta voglia di rifarci, visto che praticamente per la prima volta da quando gioco qui non abbiamo fatto i playoff. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti subito e partire forte”.
Sui ritorni di Giocondo, Cinquepalmi e l’arrivo Barbisan: “Sicuramente sono tre ottimi giocatori per la categoria. Giocondo e Cinquepalmi li conosciamo bene e questo ci aiuterà nell’amalgama della squadra. Barbisan lo conoscevo solo da avversario, ma dai primi allenamenti mi ha fatto un’ottima impressione. Sono sicuro che ci darà una grossa mano”.
Il nuovo format: “In questi anni di transizione con la riforma dei campionati in atto c’è un format sempre un po’ particolare. Noi dobbiamo subito farci trovare pronti perchè non si possono perdere punti per strada. L’importante è partire subito bene, prendere fiducia e ritmo. Il resto verrà da sé”.
Su Maiorano: “E’ bello vedere dei ragazzi che salgono in prima squadra. Ovviamente per lui è tutto nuovo, ma giocando nel mio ruolo cercherò sicuramente di aiutarlo con dei consigli. Mi ha fatto una buonissima impressione nei primi allenamenti. Potrà crescere ulteriormente in questa prima stagione con la Serie C”.
Essere un veterano: “Sicuramente è un ruolo che mi piace. Cerco di essere utile per la squadra in campo ma anche con qualche consiglio ai più giovani. Sono certo che se questo mix tra i più giovani e noi vecchietti funzionerà ci potremo togliere parecchie soddisfazioni quest’anno”.
Lorenzo Lubrano