Si sono tenute al PalaBasiglio le semifinali dei campionati regionali giovanili nell’ultimo weekend. 5 partite disputate lungo i due pomeriggi e tanto divertimento e agonismo sul parquet per la qualificazione alla finalissima del campionato
Ad aprire il quadro è stata la semifinale Under18 tra Excelsior Bergamo e Pallacanestro Castronno con i bergamaschi vittoriosi per 76-60, mentre domenica si è giocata l’altra semifinale con le Forze Vive Inzago vincenti sul Basketown Milano con il punteggio di 58-56.
Il secondo match di sabato è stato quello dell’Under13 che ha messo di fronte l’Olimpia Milano e l’Aurora Desio con i biancorossi che si sono imposti per 65-50, mentre nella seconda giornata è stata la Pall. Cantù a vincere il suo match contro la Libertas Cernusco per 77-61 proponendo così il classico derby nella finalissima di settimana prossima. Infine una sola gara per l’Under15 con la vittoria di Sporting Milanino per 67-63 su Basket Iseo, mentre l’altra semifinale si giocherà oggi a Saronno con i padroni di casa impegnati contro Curtatone, a causa proprio della concomitanza di alcuni 2002 impegnati contro di noi alle Final Four Under16 Elite (peraltro poi vinte con merito dai mantovani).