Il nostro “Peppe” Giocondo è tornato a “casa”, non la sua amata Sicilia, ma quella che lo è diventata a tutti gli effetti nella sua vita milanese, il PalaBasiglio. Dopo 3 anni, infatti il prossimo anno vestirà nuovamente la canotta dei “Massicci” con il classico numero 6. Lo abbiamo intercettato in vacanza parlando con lui della prossima stagione.
Il Ritorno – “Il mio ritorno a Milano3 è stata un’opportunità che mi ha presentato lo staff, insieme alla dirigenza. Quando si è conclusa la stagione 22-23 mi hanno contattato e devo dire che il progetto mi stuzzicava davvero molto perchè a Milano3 mi sono sempre trovato molto bene. Gli obiettivi per la prossima stagione sono intriganti, il gruppo lo conosco molto bene, come ho un ottimo rapporto con la staff tecnico. Così ho scelto di tornare qui”.
La stagione 23-24: “Sarà un’annata complessa perché avremo di fronte delle ottime avversarie fin dal primo girone. Non ci saranno le cosi dette squadre “ammazza” campionato vista la divisione tra la Serie B Interregionale e la Serie C Unica. Sarà un girone molto equilibrato e quindi dobbiamo mantenere i nervi saldi per non sottovalutare nessuno ed essere solidi per tutti i 40’, ogni singola gara. Tornare a giocare anche con tante squadre che provengono dalla ex C Silver, su campi non in parquet sarà pericoloso, non dovremo fidarci di nessuno”.
La squadra: “E’ un mix di esperienza, veterani e giovani. In questo campionato ci vogliono dei giocatori con leadership che nei momenti di difficoltà sappiano prendere la squadra in mano. Ma esattamente come quando arrivai in biancorosso nel 2010 ci vuole un pizzico di “follia”. Quella la possono portare sicuramente i giovani del gruppo che dovranno essere un valore aggiunto che possa renderci ancora più competitivi”.
Lorenzo Lubrano