Con una vittoria di un solo punto contro il Milano3 è l’Olimpia Milano ad aggiudicarsi il 1° Memorial Michael Abante vincendo il triangolare della categoria Under20 che si è disputato al PalaBasiglio con la partecipazione anche di una selezione filippina. Mike sarà sempre nei nostri cuori!
Clicca qui per vedere tutte le foto dell’evento
Alla presenza di papà Felix Abante, con un PalaBasiglio bello pieno, e con le squadre della sua vita si è tenuta la prima edizione del Memorial Michael Abante per ricordare il nostro ragazzo del 1998 tragicamente scomparso nel gennaio scorso.
L’atmosfera è stata davvero un misto di gioia e tristezza con tantissimi ragazzi che hanno voluto partecipare per ricordare Michael. Da Matteo Mori e Fabio Bonora, presenti a tutti i costi sul campo, nonostante l’imminente Gara 5 della Serie C Gold, all’Olimpia Milano che nonostante la partenza per le Finali Nazionali prevista per settimana prossima ha voluto onorare il ricordo di questo ragazzo, ai tanti ragazzi filippini della nostra squadra (Andrea Abellera, Roger Delos Reyes, Christopher Olan e Darryl Delos Reyes) che pur di giocare sia in biancorosso che con la loro selezione si sono sobbarcati tre partite consecutive.
Si è giocato un triangolare con partite organizzate su 4 periodi da 8 minuti. La prima è stata quella decisiva vinta dall’Olimpia Milano per 37-36 con un canestro allo scadere di Simone Vecerina, poi premiato MVP dell’evento dell’evento. Poi le due partite della selezione filippina sono state davvero spettacolari, prima con l’Armani Junior che si è aggiudicata il torneo vincendo per 79-53 e poi con il Milano3 che ha centrato il secondo posto vincendo per 82-54 con la sua giusta chiusura della manifestazione a testimoniare anche il grande livello di integrazione tra la nostra società e la bellissima comunità filippina che abita nel nostro territorio.
Perchè Mike era tutto questo e noi lo ricorderemo per sempre!