La grande attesa sta davvero per terminare. Dopo la sospensione delle attività del 16 ottobre finalmente lunedì 1° febbraio la palla a spicchi tornerà a rimbalzare sul nostro parquet per fare quello che ci è sempre piaciuto: GIOCARE!
Abbiamo stilato un protocollo sanitario interno per tutti i nostri atleti della Serie C Gold e del settore giovanile che, in base alle norme emanate dalla FederBasket, ci permetterà di tornare a disputare le attività di allenamento.
Abbiamo scelto anche di fare un tampone quindicinale per rendere la normativa ancor più sicura.
Sabato 30 gennaio il primo appuntamento con una giornata interamente dedicata ai tamponi di “ingresso” che si svolgerà al PalaBasiglio con uno sforzo organizzativo davvero importante.
Ovviamente sarà fondamentale che tutti rispettino le regole e si comportino al meglio possibile anche perchè la situazione sanitaria in Italia non è ancora sotto controllo e il virus continua ad essere pericoloso.
E’ una ripartenza, graduale, speriamo definitiva, che ci auguriamo possa davvero essere utile per tornare uno sfogo alla passione che tutti noi abbiamo nel cuore.
I numeri ci danno grande soddisfazione, su ben 146 atleti del settore giovanile sono ben 125 (86%) quelli che riprenderanno l’attività a partire da lunedì prossimo. Ovviamente ci auguriamo che presto possano essere raggiunti anche da coloro che, per il momento, hanno scelto di aspettare.
Le dichiarazioni del Presidente e del responsabile del settore giovanile.