Con gli ultimi recuperi delle lezioni per le classi che erano finite in “quarantena” si è ufficialmente concluso il Progetto-Scuola che ha portato il nostro minibasket all’interno di tutte le classi della Scuola Primaria di Basiglio con due lezioni gratuite offerte a tutti gli oltre 500 bimbi del nostro plesso scolastico dalla classe 1^ alla classe 5^.
Divertimento, entusiasmo, collaborazione e gioco di squadra sono stati gli ingredienti fondamentali di questi allenamenti che hanno coinvolto davvero tutti i bimbi.
Ovviamente il minibasket ha colpito nel segno e alcuni degli alunni hanno poi completato l’iscrizione dopo aver fatto la prova, la speranza è sempre quella di aver seminato il terreno per diffondere la passione.
Coach Marco Villa, responsabile del settore minibasket ha valutato così l’esperienza del nostro staff: “E’ stata un’esperienza molto positiva, ci ha dato l’occasione di farci conoscere da tanti bimbi, anche quelli che non praticano il nostro sport. Devo dire che siamo stati accolti con entusiasmo e voglia di collaborare anche dagli insegnanti che riconoscono la necessità di fare sport da parte dei bimbi, a maggior ragione dopo un periodo così complicato come quello che abbiamo vissuto per la pandemia”.