Si riapre come si era chiusa la nostra stagione, con una vittoria dei nostri “ragazzini terribili” nel campionato senior. Dopo la promozione in DR1, inizia bene anche la nuova avventura con la vittoria a Casteggio 64-71.
VIRTUS CASTEGGIO-OSCOM MILANO3 64-71
MILANO3: Negri 2, Belo F, Pedrocchi 24, Lot 1, Altieri 8, Maiorano 6, Franceschi 9, Faoro, Quaglini 5, Belo A 4, Vicamini 2, Greco 10. All. Rustioni
In casa della neopromossa Virtus Casteggio i nostri ragazzi partono con le polveri estremamente bagnate dalla distanza così i padroni di casa, seppur in formazione rimaneggiata, prendono il comando chiudendo la prima frazione avanti 19-14.
Franceschi riapre le danze con 4 punti consecutivi che aggiunti ai 2 realizzati in chiusura di primo quarto ci riportano sotto ai padroni di casa, ma qua è la difesa che cambia regime. I soli 12 punti concessi e il finale di Pedrocchi ribaltano la situazione è a metà gara siamo avanti grazie al 12-22 di parziale nei secondi 10 minuti. Il copione non cambia nella ripresa la difesa e I canestri di “Pedro” ampliano il divario fino al +20 a 7′ dalla fine sul 40-60. Qua forse un piccolo rilassamento concede ai padroni di casa 3 triple in un paio di minuti, la fiducia dei pavesi ritorna al top e i nostri ragazzi vanno un poco in difficoltà. Nel finale 2 importanti canestri di Greco e Maiorano insieme a 5 tiri liberi consentono alla Oscom di tenere la testa fino al 64-71 finale con i primi 2 punti in classifica conquistati.
Prossimo impegno domenica 6 ottobre alle 19.30 tra le mura amiche del PalaBasiglio quando ospiteremo Tromello.