Seppur in un’amichevole non ufficiale disputata sulla lunghezza di cinque periodi è stata positiva la prima uscita dei biancorossi nella stagione 2012-2013 vincendo di misura la scrimmage contro l’Opera Basket Club.
Il Milano3 Basket è sceso in campo quasi al completo anche se ha perso quasi subito Giuseppe Giocondo per un brutto colpo alla mano ed ha schierato il nuovo arrivato Leonardo Cremona con un solo allenamento con la squadra alle spalle. 3 periodi vinti per il Milano3, 2 per gli operesi, riciclando il punteggio ogni 10 minuti di gioco.
Note positive si sono viste soprattutto nel primo periodo quando la difesa dei basigliesi ha retto l’urto del frizzante attacco biancoverde trovando anche buone soluzioni con Giocondo e Soresina ben orchestrate da capitan Nigrone.
Qualche distrazione di troppo nei due quarti centrali che sono stati persi dai biancorossi, mollando il colpo soprattutto in retroguardia, mentre in attacco si sono viste iniziative interessanti di Fabio Mangiapane, ala dal mortifero tiro da 3 punti che è arrivato in settimana dalla Sicilia e sarà ancora in prova per una decina di giorni e da Leonardo Cremona, molto produttivo a rimbalzo offensivo.
Oltre ai fisiologici problemi di condizione in questo momento della stagione il Milano3 ha dato prova di carattere negli ultimi due periodo dove è tornata a macinare gioco in difesa, riuscendo così a distendersi meglio anche in attacco.
Il prossimo impegno sarà mercoledì 12 settembre alle ore 20.30 con i biancorossi che ospiteranno in un’altra amichevole al PalaBasiglio l’Edimes Pavia, formazione tra le favorite del girone A della DNC.