Amichevole particolare quella che la nostra prima squadra ha disputato al PalaLido contro la formazione Under19 dell’Olimpia Milano. 1 quarto vinto, 1 pareggiato e 2 persi nell’arco dei quaranta minuti, ma tante emozioni quelle arrivate dall’incontro con coach Bisin che fu Campione d’Italia a Milano3 nel 2000 con i suoi Nigrone, Bassi, Picco, Pugliese e Carezzano.
Tanta energia e tanta corsa quella messa in campo al PalaLido tra le due formazioni seppur ancora menomate per qualche acciacco fisico con i biancorossi che ormai sono a tre settimane esatte dall’esordio in campionato fissato a Pisogne per il 14 ottobre. Le note più positive da Niccolò Tandoi, stimolato dal match praticamente con i suoi pari età, mentre solo a tratti ha funzionato il gioco biancorosso patendo soprattutto basse percentuali al tiro nonostante tante soluzioni “aperte” create da capitan Nigrone.
Particolare il match per Leonardo Cremona, in doppio tesseramento tra l’Under19 dell’Olimpia e la DNC di Milano3, che è sceso in campo nel primo tempo con la sua squadra giovanile e nel secondo tempo ha cambiato casacca passando ai basigliesi.
Questi i parziali in una gara caratterizzata dal punteggio molto basso: 17-14, 7-7, 10-15, 14-17
Prossimo impegno amichevole mercoledì 26 settembre alle ore 21.30 sul campo della Pallacanestro Bernareggio, prossima avversaria anche nel girone B di Divisione Nazionale C