I biancorossi continuano a vincere e questa volta lo fanno in un PalaBasiglio gremito contro il fanalino di coda Garcia Moreno Arzignano vincendo per 68-57 una partita guidata per tutti i 40 minuti di gioco. Miglior realizzatore Marco Colombo con 22 punti, positivo ritorno in campo, dopo 12 mesi, di Sergio Plumari, all’esordio in biancorosso.
MILANO3 BASKET-GARCIA MORENO ARZIGNANO 68-57
MILANO3: Tandoi 9, Giocondo 10, Nigrone 3, Plumari 1, Iacono 13, Delmenico, Verzì, Colombo 22, Picco 6, Soresina 4. All. Pugliese
ARZIGNANO: Drago 12, Ronzani 10, Sinicco 6, Vencato 1, Puliero 4, Borretti 5, Faggiana, Bolcato 14, Seganfreddo 4, Ciman 1. All. Venezia
Clicca qui per le statistiche della partita
Clicca qui per il play-by-play della partita
I biancorossi del Milano3 Basket vincono la quarta partita consecutiva superando un’altra neo-promossa come i vicentini del Garcia Moreno Arzignano con il punteggio di 68-57 rimanendo in vantaggio fin dal primo minuto. La nota più lieta, oltre alla vittoria, è il ritorno in campo di Sergio Plumari che ha reindossato la divisa da gioco oltre 12 mesi dopo la sua ultima gara in DNA la stagione passata, giocando 10 minuti di intensità e qualità.
Bellissima anche la cornice di pubblico con un PalaBasiglio gremitissimo con tutti i ragazzi del settore giovanile che nell’intervallo hanno avuto la loro consueta presentazione stagionale.
Il Milano3 è partita con due triple di Picco e Giocondo per iniziare sul 6-0, ma Arzignano ritorna subito sotto sul 9-8 con Drago e Sinicco. Quando entra Colombo dalla panchina i basigliesi iniziano a cambiare ritmo: 8 punti in fila firmata dall’ala del 1989 portano sul 17-10, mentre poi sono 6 punti consecutivi del giovane Tandoi a lanciare i biancorossi a cavallo di primo e secondo quarto fino al 23-10.
Colombo continua a colpire dall’arco, ma quando arriva un canestro dalla media di Nigrone si tocca anche il 37-23 che lancia il Milano3 quando manca poco all’intervallo. Due triple in fila di Drago e Bolcato, però, ridanno gas agli ospiti che all’intervallo chiudono sul 39-29.
Alla ripresa del gioco il protagonista in attacco diventa Iacono che firma altri 6 punti consecutivi, ma Arzignano rimane in piedi con Puliero e Ronzani (48-37), poi è un “2+1” di Tandoi e un contropiede di Iacono che fanno volare i biancorossi fino al 54-39.
Il Milano3 si ferma per qualche minuto, mentre Drago e Bolcato diventano protagonisti per il Garcia Moreno riducendo le distanze fino al 54-48. Qui ritorna protagonista Marco Colombo che, dopo i 18 punti realizzati nel primo tempo, ne firma 4 consecutivi di classe purissima, che ridanno subito il +10 al Milano3 (58-48) al 33′.
Da quel momento la squadra di coach Pugliese può gestire il vantaggio con capitan Nigrone in cabina di regia e Picco pressochè perfetto in difesa su Bolcato, mentre Soresina si sacrifica positivamente su un esterno. Poi sono i punti di Giocondo e di Soresina a chiudere definitivamente i conti fino al +11 finale.
Prossimo impegno sabato 1 dicembre sul campo del MGKvis Piadena alle ore 21.00