E’ arrivato un successo, dopo cinque periodi di gioco, nell’amichevole che i biancorossi hanno disputato a Bernareggio con il punteggio finale di 72-76. Tanti infortunati da una parte e dall’altra, così il match è diventato utilissimo per fare un allenamento competitivo in preparazione all’esordio in campionato del 14 ottobre.Ancora out Giocondo e Bassi, con Iacono e Picco in precarie condizioni fisiche il Milano3 è sceso in campo in una partita amichevole a Bernareggio contro una delle squadre che affronterà nel girone B della Divisione Nazionale C. Praticamente tutti sul filo del equilibrio sono stati i primi quattro periodi di gioco con i padroni di casa che al 40′ conducevano 60-57, mentre i basigliesi hanno cambiato passo nell’ultimo dove hanno toccato anche il +12 sul 62-74, salvo frenare nel finale.
Buone note da capitan Nigrone che è riuscito ad imbeccare più volte i pivot Soresina e Cremona, mentre il giovane Tandoi è riuscito ancora a mettersi in luce diventando sempre più concreto anche in fase offensiva e Colombo ha iniziato a colpire con buona continuità dall’arco dei tre punti.
L’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato si disputerà venerdì 5 ottobre al PalaBasiglio contro la Expo Inox Mortara, formazione tra le favorite del girone A di DNC.