Nella prima partita di playoff i biancorossi si devono arrendere sul campo della Pallacanestro Crema al termine di una vera “battaglia”. Finisce 56-47 in una partita dominata dale difese. Mercoledì 30 aprile la gara 2 al PalaBasiglio alle ore 21.
PALLACANESTRO CREMA-MILANO3 BASKET 56-47
CREMA: Denti 8, Galiazzo 16, Tagliaferri, Dedda, Rambaldi 10, Persico 6, Anzivino 2, Cardellini 12, Degli Agosti, Colnago 2. All. Galli
MILANO3: Giocondo 10, Zavattin, Iacono 12, Delmenico, Darwish 4, Colombo 13, Picco 2, Piva 2, Maffezzoli, Soresina 4. All. Pugliese
Si arrende in gara-1 il Milano3 Basket che lotta per 40 minuti ad armi pari contro i padroni di casa di Crema, ma alla fine si arrende per 56-47. I biancorossi pagano uno scarso 27% al tiro che rende vana una difesa al limite della perfezione.
L’inizio è da film degli orrori, nei primi 3 minuti nessuno segna un canestro, poi a sbloccare ci pensa il pivot di Crema Denti con un “jump” dai 5 metri.
L’unico vantaggio di tutta la partita del Milano3 arriva con la tripla di Iacono, poi Crema inizia a prendere le redini della partita con la serie di punti di Rambaldi che chiude il primo periodo sul 17-12.
Nel secondo quarto si abbassa ulteriormente il ritmo e sono le triple di Colombo a mantenere il Milano3 attaccato al treno di Crema chiudendo all’intervallo sul 30-24.
La ripresa si apre con la tripla del +9 di Crema, ma proprio nel momento più difficile i basigliesi si riaccendono con altri 5 punti di Colombo (33-29). Quando inizia ad ingranare Giocondo il Milano3 ha un’arma in più in attacco e si porta ad un passo a fine terzo quarto sul 43-41.
La parità arriva a quota 43 e a quota 45 sempre con i canestri di Giocondo nell’ultimo periodo, ma dal 34′ i basigliesi segnano solo due punti, mentre Crema è glaciale dalla lunetta con Denti e Cardellini per trovare i punti decisivi nel finale.
Prossimo impegno mercoledì 30 aprile alle ore 21 al PalaBasiglio per gara 2 dei playoff contro la Pallacanestro Crema.