Ha preso inizio lunedì 27 agosto la stagione per la prima squadra del Milano3 Basket, tanto entusiasmo nei primi giorni di allenamenti e fitto programma di amichevoli che inizieranno circa da metà settembre.
Gruppo quasi al completo per il “primo giorno di scuola” per il Milano3 Basket che ha iniziato il lavoro per la stagione di Divisione Nazionale C che inizierà dal 14 ottobre.
Sei settimane di lavoro intenso in cui coach Sandro Pugliese e i suoi vice Matteo Frausini e Luca Carezzano cercheranno di plasmare la squadra in questa nuova avventura dopo il campionato vinto nella scorsa stagione.
Tutti presenti i confermati dell’anno passato a partire da capitan Nigrone, continuando per Picco, Colombo, Iacono, Giocondo, Soresina, Bassi e il giovane Tandoi.
La novità è stata Giorgio Delmemico, playmaker classe 1994 promosso dal settore giovanile, che sarà il cambio in cabina di regia, presente il capitano dell’Under21 Riccardo Palumbo, oltre ai due giovanissimi Under17 Saino e Pezzo, arriverano settimana prossima invece gli altri due Under del roster biancorosso: Leonardo Cremona, ancora alle prese con un infortunio, e Loris Santobuono.
Sempre presente il nostro “zio” Patrick De Filippo e sono stati aggregati per la preparazione altri due ragazzi della nostra “famiglia” ancora in cerca di squadra come Giorgio Parlato e Marco Bassi.
In più verso metà allenamento c’è stata una piacevolossima sorpresa con l’arrivo di Fabio Morgante, trasferito a Cornaredo dopo quattro fantastiche stagioni in biancorosso, che è passato a salutare la “sua” squadra.
Entro la settimana verrà definito il programma delle amichevoli, appena sarà ufficiale ve ne daremo conto.