In un PalaBasiglio stracolmo per la presentazione del settore giovanile il Milano3 Basket coglie il secondo successo in altrettante partite superando i bresciani di Pisogne con il punteggio di 71-51. Partita comandata da metà del primo periodo in poi mostrando ottimi progressi in difesa e più di qualche pregevole giocata in attacco.
MILANO3 BASKET-PALLACANESTRO PISOGNE 71-51
MILANO3: Tandoi 13, Giocondo 17, Iacono 6, Delmenico 6, Darwish 14, Colombo 10, Picco, Piva, Maffezzoli, Soresina 5. All. Pugliese
PISOGNE: Leone 5, Salvetti 5, Perazzi 7, Bainchi, Finulli 4, Nava, Filippi 7, Acquaviva 9, Tignonsini 1, Oliveri 13. All. Mazzoli
Al PalaBasiglio arriva il bis per la compagine basigliese che coglie il successo casalingo contro la Pallacanestro Pisogne con il punteggio di 71-51 in un match governato per 35 minuti abbondanti.
Unico blackout proprio all’inizio con l’0-5 firmato dai bresciani che permette agli ospiti di tenere il vantaggio per i primi minuti (2-7), risalendo solo da metà del primo periodo. E’ con Giocondo, in dubbio fino all’ultimo per una contrattura, che il Milano3 trova la testa nel primo quarto chiudendo sul 18-15, mentre Olivieri e Acquaviva sono i protagonisti per Pisogne.
Nel secondo periodo si scatena l’attacco dei biancorossi di casa che trova in Omar Darwish un grande protagonista (10 punti nel quarto) con la coppia Colombo-Iacono a supportare in esterno. Così all’intervallo si arriva sul 43-30, mentre negli ultimi minuti del quarto fa il suo esordio basigliese anche Matteo Maffezzoli.
Alla ripartenza Acquaviva e Filippi provano ad accorciare le distanza fino al 43-36, con il Milano3 che trova i primi punti del periodo solo dopo 5 lunghissimi minuti. Il vantaggio, però, è ancora consistente visto che la difesa ha tenuto il colpo e quando arrivano le triple di Delmenico e Colombo i basigliesi possono ritornare in pieno controllo fino al 53-44 di fine terzo periodo.
Nell’ultimo quarto la difesa non concede più nulla, per Pisogne arrivano solo 7 punti in 10 minuti con la miseria di due canestri dal campo, mentre lo show balistico di Tandoi e un’altra tripla di Delmenico chiudono definitivamente la partita fino al 71-50 che risulta essere il massimo vantaggio della partita.
Prossimo impegno sabato 19 ottobre alle ore 21.00 al PalaBasiglio contro la Pallacanestro Crema.