Arriva la decima vittoria della stagione per il Milano3 Basket che continua la sua ottima stagione d’esordio in Divisione Nazionale C superando con personalità anche il Basket Cittadella con il punteggio di 70-60. La differenza arriva nel secondo tempo, dopo una partenza scialba, cambiando pass soprattutto nella produttività offensiva. Miglior prestazione di Guido Soresina che chiude con 16 punti e 13 rimbalzi.
MILANO3 BASKET-BASKET CITTADELLA 70-60
MILANO3: Tandoi 4, Giocondo 19, Bassi, Nigrone 9, Plumari 9, Iacono 6, Delmenico, Picco, Meledje 7, Soresina 16. All. Pugliese
CITTADELLA: Camazzola 7, Baracchini 2, Cominato 13, Pegoraro, Gobbo 6, Zaniolo, Zandonà 13, Beda, Fortunati, Sabbadin 19. All. Augusti
Clicca qui per le statistiche della partita
Clicca qui per il play-by-play della partita
Conquista il decimo successo stagione il Milano3 Basket che ritrova il successo tra le mura del PalaBasiglio superando i veneti del Basket Cittadella con il punteggio di 70-60 al termine di una gara in cui, dopo le difficoltà del primo tempo, i basigliesi hanno presso il comando a partire dal 20′.
La partenza infatti è di marca veneta con le due triple segnate da Cominato e Sabbadin che allungano subito sull’1-6 per gli ospiti. I biancorossi rimontano con 5 tiri liberi consecutivi e scavalcano con Iacono sul 7-6, ma sono ancora 5 punti consecutivi di Camazzola che ridanno verve agli ospiti che ritornano in controllo sul 9-15 già al 5′. Milano3 ritorna a difendere, non lascia canestri per tre minuti e con i canestri di Nigrone ritorna ancora in vantaggio sul 16-15 all’8.
E’ ancora un’altalena, adesso è il Milano3 che segna solo 2 punti in sei minuti, mentre i gialloviola ne approfittano per allungare di nuovo fino al 18-25 con un canestro di Gobbo.
La scossa in attacco la dà Giocondo che firma 5 punti (23-25), mentre in difesa la porta Meledje che trova le chiavi per limitare Sabbadin. Poi è proprio l’italo-ivoriano che trova un momento magico anche in attacco con 7 punti consecutivi che spingono i biancorossi fino al 30-27 al 18′.
La ripresa parte con lo show di Cittadella che firma quattro triple consecutive con Sabbadin e Cominato, ma Milano3 è brava a non spaventarsi iniziando a produrre anche in attacco, così al 24′ la quarta bomba in fila dei veneti produce solo il 42-43. Poi i biancorossi cambiano ancora passo con Giocondo, mentre è una tripla di Plumari a dare il primo mini-allungo sul 53-47 al 27′.
A inizio ultimo periodo Sabbadin prova ancora a ridestare i suoi sul 55-51, ma prima Tandoi e poi Soresina rispondono al meglio con i canestri che portano fino al +10 sul 63-53 al 34′ e mettono al sicuro la partita.
Prossimo impegno ancora al PalaBasiglio sabato 23 febbraio alle ore 21.00 contro l’Orzinuovi Basket.