Dopo la sorpresa in Gara 1, è perfetta la nostra squadra che vince anche Gara 2 contro Codogno per 82-59 e conquista la promozione in DR3
MILANO3 BASKET-THUNDER CODOGNO 82-59
MILANO3: Sagrada 11, Dell’Ova 11, Volpi 14, Cappiello 22, Virtuani 7, Barone 3, Malaterra 8, Lovati 4, Busin, Viola, Castriotta, Vicamini. All. Villa
Un successo che vale il salto di categoria per il Milano3 Basket allenato da coach Marco Villa che chiude nel migliore dei modi il campionato di DR4 piegando 2-0 nella serie finale Codogno.
Una vittoria meritata, ad un solo anno, dal rocambolesco salto all’indietro dell’anno passato, dopo una stagione ai vertici.
Il match parte bene per Sagrada e Dell’Ova che sono protagonisti praticamente di tutti i punti del primo periodo chiuso avanti sul 16-12.
Codogno rimane a contatto, mentre i problemi di falli escludono Dell’Ova dal match. Qui è bravissimo Cappiello con la sua prima sventagliata della giornata a piazzare 9 punti consecutivi che tengono avanti i basigliesi, mentre due triple filate di Virtuani e Volpi allungano sul 35-29 dell’intervallo.
Codogno riparte molto forte, arriva ad un passo sul 35-34, ma sbaglia un paio di volte il canestro del sorpasso. Così va in missione Malaterra che segna 8 punti consecutivi rivoltando di nuovo il match in favore dei biancorossi (43-34). Poi ne arrivano altri 7 consecutivi di Cappiello, e infine due appoggi di Lovati con il Milano3 che improvvisamente è scappato via sul 64-45 a fine terzo quarto.
Nell’ultimo periodo Codogno tenta il tutto per tutto, arriva fino a -8 sul 64-56 proprio a inizio quarto, ma con 4 liberi di Cappiello e un canestro di Sagrada il Milano3 riprende la corsa, fino a quando è capitan Daniele Virtuani che sigilla la vittoria che la vale la promozione con la bomba del 76-56 che manda in visibilio un PalaBasiglio quasi del tutto esaurito.